SONY ALPHA 6100 + 16-50 OSS
search
  • SONY ALPHA 6100 + 16-50 OSS
  • SONY ALPHA 6100 + 16-50 OSS
  • SONY ALPHA 6100 + 16-50 OSS

SONY ALPHA 6100 + 16-50 F3,5-5,6 OSS

699,00 €

SONY ALPHA 6100 BLACK+16-50 OSS(ILCE6100LB)
Immortala momenti e ritratti da ricordare. Grazie all’alta qualità dell’immagine e alla velocità della tecnologia ereditata dai modelli full-frame, puoi lasciare il lavoro pesante alla fotocamera. Con α6100 non ti perderai neanche un istante.

Quantità
Disponibile

SONY ALPHA 6100 BLACK+16-50 OSS(ILCE6100LB)
Immortala momenti e ritratti da ricordare. Grazie all’alta qualità dell’immagine e alla velocità della tecnologia ereditata dai modelli full-frame, puoi lasciare il lavoro pesante alla fotocamera. Con α6100 non ti perderai neanche un istante.
Tracking in tempo reale, segui il soggetto con precisione affidabile:
Per immortalare ogni momento, che si tratti di eventi sportivi o vita di tutti i giorni, è essenziale mantenere i soggetti sempre a fuoco. I sofisticati algoritmi di tracking di Sony basati sull’intelligenza artificiale, che elaborano enormi quantità di dati spaziali ad alta velocità e in tempo reale, sicuramente non ti deluderanno.
Real Time Eye AF per umani:
Real Time Eye AF esegue il tracking continuo degli sguardi nei ritratti in movimento. Si può dare priorità all’occhio destro o sinistro e il sistema funziona anche in caso di volto parzialmente coperto, retroilluminato o rivolto verso il basso.
Real Time Eye AF per animali:
I sofisticati algoritmi di rilevamento degli occhi Sony sono stati adattati per l’uso sugli animali2 oltre che sugli umani per assicurare scatti di animali domestici e selvatici perfettamente a fuoco.
Messa a fuoco automatica affidabile, ampia area AF, acquisizione super veloce e tracking continuo:
L’ampia copertura AF si basa su 425 punti AF a rilevamento di fase e 425 punti AF a rilevamento di contrasto, densamente posizionati per una rilevazione più accurata. Grazie al rapidissimo processore di immagini di ultima generazione l’acquisizione avviene in soli 0,02 secondi3, mentre gli algoritmi avanzati predicono i futuri movimenti del soggetto.
Scatto continuo veloce fino a 11 fotogrammi al secondo con AF/AE:
Con l’elevata capacità della memoria buffer e la rapidissima elaborazione interna puoi scattare a 11 fps4 visualizzando l’immagine successivamente e a 8 fps4 per anteprime in tempo reale con ritardo minimo. In un’unica sequenza continua acquisisci fino a 77 immagini5 JPEG (standard).
Scatto continuo silenzioso fino a 8 fps:
Lo scatto silenzioso è perfetto per le situazioni che richiedono silenzio, come esibizioni live e servizi fotografici di animali. α6100 garantisce scatti continui senza rumore dell’otturatore fino a 8 fps6 con tracking AF/AE, anche in modalità AF-C e con Real Time Eye AF o tracking in tempo reale.
Risoluzione dell’immagine superiore e texture naturali:
Il sensore APS-C ha cavi in rame e una struttura migliorata dei circuiti che ottimizza l’efficienza nella gestione della luce. In congiunzione con il processore di immagini di ultima generazione si ottengono così risoluzione dell’immagine superiore e texture naturali.
Immagini più pulite in condizioni di scarsa illuminazione:
L’eliminazione ottimizzata dei disturbi offre immagini più pulite, anche in scene buie che richiedono maggiore sensibilità. La sensibilità nativa massima arriva a ISO 32.000 e si estende fino a ISO 51.200 per le foto. La riduzione del rumore è particolarmente efficace nella gamma da media a elevata, usata più di frequente.
Toni della pelle realistici:
La funzionalità dedicata ai toni della pelle, ereditata dalle nostre più recenti e acclamate fotocamere full-frame, cattura la bellezza naturale della pelle umana, riproducendola al meglio nei ritratti.
Immagine di Riproduzione realistica dei colori, riproduzione realistica dei colori:
Le immagini dall’aspetto naturale con una riproduzione dei colori ottimizzata rispecchiano al meglio ciò che vedi nel mondo reale: piante e fiori hanno toni più intensi, mentre falsi colori ed effetti a scalino sono soppressi.
Riprese video intense per tutti.
Video con l'AF ibrido veloce: combinazione di AF a rilevamento di fase e a rilevamento di contrasto:
Fast Hybrid AF offre un tracking rapido e preciso adatto ai requisiti di autofocus dei video 4K. L’uso efficace del sistema di rilevamento di fase sul piano focale conferisce una maggiore stabilità, mentre l’AF a rilevamento di contrasto incrementa la precisione. La messa a fuoco fluida resta stabile anche in caso di attraversamento di un oggetto nell’inquadratura.
Riprese video 4K ad alta risoluzione:
La lettura completa dei pixel senza pixel binning elabora circa 2,4 volte7 più informazioni di quanto richiesto per le riprese 4K (QFHD: 3.840 x 2.160)8 in modo da produrre video con dettagli, profondità e realismo straordinari.
Inquadrarsi non è mai stato così facile:
Inquadarsi per registrare vlog e scattare selfie è facilissimo grazie al monitor LCD della fotocamera, che si inclina verso l’alto di 180°.
Riprese flessibili da angolazioni basse:
Lo schermo inclinabile fino a 180° verso l’alto e fino a 74° verso il basso permette di inquadrare con facilità il soggetto quando scatti da qualsiasi angolazione.
Pratiche funzionalità Touch Tracking e Touch Focus:
Una volta impostato il Touch Tracking nel menu, per selezionare il soggetto basta toccare il monitor. Che si tratti di foto o video, la fotocamera avvierà il tracking automatico. Anche per Touch Focus basta toccare il punto desiderato sul monitor per impostare la messa a fuoco.
App desktop Imaging EdgeTM:
Migliora la tua abilità con le applicazioni desktop Imaging Edge. “Remote” monitora le riprese live dal PC, “Viewer” mostra le anteprime, classifica e seleziona le foto da grandi librerie di immagini ed “Edit” sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna. Ottieni il meglio dai file RAW di Sony e gestisci le produzioni con più efficienza.

ILCE6100LB.CEC

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO APS-C
Megapixel
24.2
ISO
51.200
Modalità video
4K
Punti AF
425
Wi-Fi
no

Mirino/MonitorTIPO MIRINO: Mirino elettronico da 1 cm a colori
TIPO DISPLAY: TFT ampio da 7,5 cm

Obiettivo e focale equivalenteSony E PZ 16-50 mm F3,5-5,6 OSS
Lunghezza focale equivalente a 35 mm :24-75mm
Schema ottico :8-9
Lamelle di apertura:7
Apertura circolare:SÌ
1 lente ELD + 4 lenti asferiche
Angolo di campo:83°-32°
Apertura min.:F22 - F36
Apertura max: F3,5 - F5,6
Distanza minima di messa a fuoco: 0,25-0,3 metri
Rapporto d'ingrandimento: 0,215x
Diametro filtri: 0,215x
Dimensioni (diametro max. x lunghezza): 64,7 x 29,9 mm
Peso: 116 g
Attacco: Sony E-Mount

Messa a fuocoAF rapido ibrido (AF a rilevamento di fase/AF a rilevamento di contrasto)
Modalità messa a fuoco: Automatico (A), AF continuo (C), Messa a fuoco manuale diretta (DMF), Messa a fuoco manuale (M), AF singolo (S)
Punti di messa a fuoco automatica: Rilevazione di fase: 425
Rilevazione del contrasto: 425
Sensibilità dell'autofocus: Da -2 a +20 EV

Esposizione/Sensibilità/AWBMetodo di misurazione: Misurazione valutativa a 1200 zone, media ponderata centrale, multi-zona, spot
Modalità di esposizione Priorità apertura, Auto, Manuale, Programma, Priorità otturatore
Sensibilità ISO: Auto, da 100 a 32000 (esteso: da 100 a 102400)
Compensazione dell'esposizione: Da -5 a +5 EV (incrementi di 1/3, 1/2 EV)
Gamma di misurazione: Da -2 a 20 EV
Bilanciamento del bianco: Auto, Nuvoloso, Temperatura colore, Personalizzato, Luce diurna, Flash, Fluorescente (bianco freddo), Fluorescente (bianco giorno), Fluorescente (luce diurna), Fluorescente (bianco caldo), Incandescente, Ombra, Sott'acqua

Otturatore e stabilizzazioneA controllo elettronico, a traslazione verticale, su piano focale
Velocità: Foto: da 1/4.000 a 30 secondi, posa prolungata, video: da 1/4.000 a 1/4 (con incrementi di 1/3), fino a 1/60 in modalità AUTO (fino a 1/30 in modalità Auto con otturatore lento)
Sincro flash: 1/160 sec

FlashCompatibilità flash: Flash di sistema α di Sony compatibile con il supporto multi-interfaccia, collega l'adattatore per flash compatibile con il supporto di accessori autobloccante.

AlimentazioneBatteria ricaricabile NP-FW50
Durata della batteria 420 scatti

Supporto di memoria e file supportatiMemory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG Duo, Memory Stick Micro (M2), scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC (compatibile con UHS-I), scheda di memoria SDXC (compatibile con UHS-I), scheda di memoria microSD, scheda di memoria microSDHC, scheda di memoria microSDXC
Foto: JPEG
Video: Conformità con il formato XAVC S, AVCHD Ver. 2.0

Connessioni /sistemi operativiNFC: Sì (compatibile con tag NFC forum tipo 3), controllo a distanza One touch, condivisione One touch
Lan Wireless: Sì (Compatibile Wi-Fi, IEEE 802.11b/g/n (banda da 2,4 GHz))9, Visualizza su smartphone, Telecomando tramite smartphone, Invia al computer, Visualizza sul TV
Bluetooth®: Sì (Bluetooth® standard ver. 4.1 (banda da 2,4 GHz))
Uscita HD: Connettore HDMI micro (tipo D), BRAVIA® Sync (controllo HDMI), PhotoTV HD, uscita video 4K HDR, riproduzione foto in 4K HDR

Dimensioni e pesoDimensioni: Ca. 120 x 67 x 59 mm
Peso: Ca. 396 g

Altre funzioniImpostazioni tasti personalizzati, impostazione programmabile (corpo 2 set / scheda di memoria 4 set), My Menu, impostazioni My Dial, Reg. impostazioni scatto pers.

NoteStanpa: Exif Print, Print Image Matching III, Impostazione DPOF

In DotazioneAdattatore c.a.: AC-UUE12
Batteria ricaricabile NP-FW50
Cavo di alimentazione
Cavo USB micro
Copertura oculare
Copriobiettivo
SELP1650
Tracolla
Sensore,Risoluzione,Process.Sensore CMOS Exmor® di tipo APS-C (23,5 x 15,6 mm)
Numero di Pixel effettivi: Circa 24,2 megapixel
Numero di pixel totali: Circa 25,0 megapixel
Processore di immagini BIONZ X™ di nuova generazione