SONY ALPHA 7S III
search
  • SONY ALPHA 7S III
  • SONY ALPHA 7S III
  • SONY ALPHA 7S III
  • SONY ALPHA 7S III
  • SONY ALPHA 7S III

SONY ALPHA 7S III

3.899,00 €

Il sensore di immagine CMOS Exmor RTM full-frame da 12,1 megapixel retroilluminato racchiude importanti innovazioni nella raccolta luce, nel cablaggio e nell'ottimizzazione dell'uscita; ciò garantisce velocità di lettura raddoppiate, qualità immagini ottima, un'ampia gamma dinamica di 15 stop ed effetto rolling shutter ridotto, con il sensore che fornisce AF a rilevamento di fase sul piano focale.

Quantità
in arrivo

I pixel grandi offrono alta sensibilità e rumore ridotto
Il sensore di immagine CMOS Exmor RTM full-frame da 12,1 megapixel retroilluminato racchiude importanti innovazioni nella raccolta luce, nel cablaggio e nell'ottimizzazione dell'uscita; ciò garantisce velocità di lettura raddoppiate, qualità immagini ottima, un'ampia gamma dinamica di 15 stop ed effetto rolling shutter ridotto, con il sensore che fornisce AF a rilevamento di fase sul piano focale.

Processore di immagine BIONZ XRTM fino a 8 volte più potente
Oltre al nuovo sensore e alla velocità senza precedenti, è stato sviluppato anche il processore di immagini BIONZ XR che vanta una potenza di elaborazione fino a 8 volte superiore. Con un'architettura orientata al futuro, offre immagini di alta qualità per foto e video superlativi, e una reattività dell'interfaccia notevolmente migliorata.

Straordinarie prestazioni AF anche a 4K 120p
Il nuovo sensore di immagine full-frame Exmor R e il rivoluzionario processore di immagini BIONZ XR offrono un AF sempre attivo per dettagli sorprendenti nello spazio e nel tempo e splendidi filmati 4K anche a 120 fps o in slow motion. Con la risoluzione e la profondità di campo possibili solo mediante sensore full-frame, i risultati sono spettacolari.

Registrazione 4:2:2 a 10 bit
Registra direttamente sulla fotocamera con straordinaria profondità a 10 bit e campionamento del colore 4:2:2, per una maggiore flessibilità nella regolazione del colore, nella post-elaborazione e nella composizione.

Codifica All-Intra disponibile
Oltre a Long GOP, viene fornita la codifica All-Intra che consente di codificare ogni fotogramma in modo indipendente fino a 600 Mbps, per acquisire movimenti complessi in modo accurato su supporti interni o esterni e consentire workflow di modifica più efficienti.

Qualità superiore e file più piccoli con XAVC HS
Il nuovo formato di registrazione XAVC HS utilizza la codifica HEVC/H.265 offrendo un'efficienza di compressione doppia rispetto alla codifica AVC/H.264, per una qualità dell'immagine superiore e file di dimensioni inferiori

La nostra rinomata sensibilità offre ISO 409600 esteso
La sensibilità della serie raggiunge nuove vette, con un range ISO esteso per video da 80 a 409600 (range standard 80 - 102400). Con ottimizzazione avanzata della raccolta della luce e dell'uscita, il sensore full-frame da 12,1 megapixel consente la riduzione del rumore in tutto il range di sensibilità e l'acquisizione di immagini nell'oscurità quasi totale.

S-Log gamma, S-Gamut.Cine gamma professionali
La curva gamma S-Log e la gamma di colori S-Gamut.Cine, come quelle delle videocamere professionali, offrono una gamma dinamica più ampia e una migliore corrispondenza dei colori per workflow di post-produzione più fluidi.

HLG (Hybrid Log-Gamma)
HLG (Hybrid Log Gamma) semplifica la produzione HDR, creando filmati per TV BRAVIA compatibili con HLG senza post-produzione complessa, con gradazioni uniformi e profondità colore a 10 bit.

Miglioramenti della qualità dell'immagine
Il nuovo processore immagini BIONZ XR offre miglioramenti nella riproduzione dei colori, stabilità con fonti di luce diverse, gradazione tonali naturali e roll-off, e riduzione dell'effetto rolling shutter.

Uscita HDMI RAW a 16 bit
Per workflow impegnativi in post-produzione, l'uscita RAW a 16 bit è disponibile tramite collegamento HDMI a registratori esterni compatibili​mentre i file XAVC HS 4K, XAVC S 4K o XAVC SI 4K e proxy vengono acquisiti nella fotocamera.

Editing efficiente tramite registrazione proxy
Durante la registrazione 4K a bit rate elevato, i proxy HD (profondità 8 o 10 bit) possono essere generati nella fotocamera. La modifica di file proxy più piccoli riduce il carico del PC e accelera il workflow prima della riproduzione 4K.

Fast Hybrid AF per precisione e affidabilità
L'AF ad area estesa usa il tracking intelligente e il rilevamento di fase sul sensore che copre gran parte dell'inquadratura. Ogni bit delle prestazioni AF viene estratto in combinazione con obiettivi ad attacco E di alta qualità, anche quando si riprendono soggetti in movimento a profondità di campo ridotte in 4K e con frame rate 120p.

Potente controllo della messa a fuoco per fotografi solisti
Con velocità di transizione AF su 7 livelli e sensibilità di spostamento soggetto AF su 5 livelli, puoi trasmettere meglio le tue intenzioni creative quando cambi soggetto o messa a fuoco. Un tocco può attivare l'AF anche durante la messa a fuoco manuale.

Real Time Eye AF per i filmati
Real-time Eye AF utilizza l'IA per garantire massima precisione della messa a fuoco, con prestazioni migliorate del 30% su volti parzialmente nascosti. Il tracking continuo consente di concentrarsi sulla composizione anche con profondità ridotta.

Real Time Tracking e funzionamento intuitivo touch
Real Time Tracking analizza le informazioni su colore, motivo, profondità e volto del soggetto per seguirlo in modo continuo. Touch Tracking segue in modo intuitivo e automatico un soggetto toccato sullo schermo LCD.

Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata
L'unità di stabilizzazione dell'immagine e il giroscopio estremamente precisi offrono una stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi.

Modalità attiva per riprese a mano libera
La modalità attiva1112 offre maggiore stabilizzazione per i filmati. Per preservare la qualità dell'immagine, il processore BIONZ XR misura le vibrazioni della fotocamera e le compensa otticamente. Ciò rende possibile stabilizzare un video quando si riprende a mano libera senza l'uso del gimbal, mentre si cammina e con risoluzione 4K.

Interfaccia digitale per un audio cristallino
L'interfaccia audio digitale aggiunta a Multi Interface (MI) consente l'ingresso diretto a 24 bit. Le impostazioni disponibili sono 48 kHz/16 bit 2 canali e, utilizzando il kit adattatore XLR-K3M, 48 kHz/24 bit 2 canali e 48 kHz/24 bit 4 canali.

Dissipazione del calore e registrazione affidabile
Il dissipatore di calore in grafite a forma di Σ (sigma) di Sony è incorporato nell'unità di stabilizzazione immagine e dissipa il calore 5 volte più efficacemente13, per un tempo di registrazione prolungato, senza interferire con la stabilizzazione.

Comfort per le riprese video
In risposta al feedback degli utenti professionisti, il pulsante MOVIE è stato spostato nella parte superiore per maggiore praticità. Anche l'ordinamento della ghiera di selezione e la velocità di commutazione sono stati migliorati.

Sensibilità ISO elevata
Grazie al range ISO standard di 80-102400 (espandibile a 40-409600 per fotografie), α7S III offre opportunità creative incredibili. Il nuovo sensore di immagine e gli algoritmi di elaborazione delle immagini producono immagini più nitide e trame più naturali rispetto al precedente modello α7S II, anche in condizioni di oscurità.

Foto con Fast Hybrid AF
Il sistema Fast Hybrid AF combina velocità e precisione. Con 759 sensori a rilevamento di fase sul piano focale e 425 punti a rilevamento di contrasto distribuiti nell'immagine, α7S III trova e segue il soggetto in tutta l'inquadratura.

Straordinarie prestazioni di scatto continuo
Usa l'otturatore meccanico o elettronico per scatti in sequenza, con tracking AF/AE, fino a 10 fps. Cattura i momenti salienti con oltre 1000 fotogrammi di scatti continui RAW non compressi

AF per messa a fuoco con scarsa illuminazione
I progressi dell'algoritmo AF hanno permesso ad α7S III di raggiungere la messa a fuoco automatica in condizioni di scarsa illuminazione come EV-616, dove i soggetti sono appena visibili a occhio nudo.

Qualità immagini migliorata con nuovo sensore e processore
Il sensore di immagine e il processore di immagini di nuova concezione migliorano la riproduzione dei colori, in particolare le tonalità della pelle e la resa delle texture nelle foto.

Nuovo formato HEIF e acquisizione immagine HLG
Il formato file di immagine HEIF offre una migliore qualità dell'immagine, una maggiore efficienza di compressione rispetto a JPEG e profondità colore a 10 bit. È possibile scattare foto HDR in modalità HLG per la visualizzazione su TV compatibili.

Due slot per supporti compatibili con CFexpress tipo A
Gli slot per schede supportano sia le schede CFexpress tipo A ultra veloci, per registrazioni a bit rate elevati e un'archiviazione ultra veloce su buffer, che le schede SDXC UHS-II. Sono inoltre disponibili la registrazione in parallelo e relay.

Monitor LCD angolabile per una comoda ripresa
Il touchscreen di tipo 3.0 ad angolazione variabile da 1,44 milioni di punti presenta un design ad apertura laterale, per un posizionamento flessibile e una migliore visibilità durante il montaggio su gimbal o rig.

Mirino elettronico alta definizione 9,44 milioni di punti
Il nuovo mirino elettronico offre risoluzione, contrasto e colore come nessun altro prodotto nella sua classe, nonché ingrandimento di 0,9x20, leader mondiale, campo visivo diagonale di 41° e oculare alto 25 mm.

Funzionalità avanzate
La struttura del menu è stata riprogettata tenendo in considerazione il feedback di fotografi e videografi professionisti. Le impostazioni della fotocamera sono ora più intuitive e la fotocamera è più reattiva alle modifiche delle impostazioni.

Nuova struttura del menu
Sulla base delle richieste dei nostri utenti professionisti più esigenti, sono stati apportati importanti miglioramenti alla struttura dei menu, per una migliore leggibilità a colpo d'occhio e una navigazione dei menu più agevole.

Sistema intuitivo touch
La schermata del menu può essere gestita tramite tocco, mentre la schermata di riproduzione presenta funzioni di scorrimento e "pinch-to-zoom". Anche l'operatività delle funzioni touch durante la ripresa è stata migliorata.

Compatibile con Wi-Fi a 5GHz
Oltre a quella a 2,4 GHz, viene fornita la connettività Wi-Fi® a 5 GHz per funzionamento remoto, anteprima wireless e trasferimento di dati più rapido e stabile per foto e video.

Connettività LAN cablata
Per ambienti complessi e soggetti a interferenze o per larghezze di banda elevate, è disponibile la connettività LAN cablata 1000BASE-T mediante il collegamento di un cavo adattatore USB-Ethernet compatibile alla porta USB Type C® della fotocamera.

Anteprima e scatto remoto
Lo scatto remoto via cavo o wireless è disponibile da un PC o da un dispositivo mobile con Imaging Edge MobileTM installato, per workflow più efficienti e scatti in ambienti impegnativi.

ILCE7SM3B.CEC

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO PIENO
Megapixel
12.1
ISO
409.600
Modalità video
4K 120p
Punti AF
759