Pentax kit 645Z  + D FA 55mm F2,8
search
  • Pentax kit 645Z  + D FA 55mm F2,8
  • Pentax 645Z kit 55

Pentax kit 645Z + D FA 55mm F2,8

7.049,00 €

Kiit compreso D FA Pentax 55/2,8. Risoluzione sorprendente e ricca gamma tonale. E' questo il vero significato dell'alta qualità d'immagine.

Quantità
disponibile in 5 giorni dall'ordine

Potere risolvente insuperato e atmosfera naturale assicurata dall'ampio sensore immagine CMOS.

Risoluzione e profondità dell'immagine hanno un certo legame con la superficie sensibile. Per questo motivo le fotocamere di medio formato vengono scelte per la fotografia al massimo livello, dove la qualità d'immagine ha la priorità assoluta. La PENTAX 645Z è equipaggiata con un ampio sensore CMOS da 43,8 x 32,8 mm. Con dimensioni pari a circa 1,7 volte quelle del pieno formato 35mm si arriva ad un più alto grado di nitidezza, informazioni e atmosfera della scena acquisita. Inoltre, data la minore profondità di campo, si ha un superiore controllo sui piani di nitidezza. La PENTAX 645Z è più efficace ed espressiva nel concentrare l'attenzione su un singolo elemento per fotografie dal forte impatto emotivo.
Superate gli standard sulla qualità d'immagine
51,4 milioni di pixel effettivi

I pixel effettivi della PENTAX 645Z sono corca 51,4 milioni. Si tratta di un vantaggio assoluto nel fotografare soggetti che richiedono la massima risoluzione, come il paesaggio. Il salto di nitidezza e la ricchezza nei dettagli sono già evidenti in stampe di formato A3. In più, data la maggiore quantità di informazioni in ciascun fotogramma, nel lavorare con le immagini RAW si corrono minori rischi di avere bruschi salti tonali, con più ampie possibilità di cambiare i parametri e personalizzare a piacere la finitura senza preoccuparsi di rovinare l'immagine.
Espandere le possibilità di esposizione
Fino a ISO 204800

 L' altissima sensibilità fino a ISO 204800 è resa possibile dall'accurato e raffinato trattamento del rumore tramite un processore immagine di ultima generazione, al quale arrivano i dati di un sensore con elevatissimo rapporto segnale/disturbo. Anche agli alti valori ISO, si ha un'ottima qualità d'immagine con rumore ridotto e dettagli ben definiti. A parità di condizioni di ripresa, la maggiore libertà data dall'estesa gamma di aperture e tempi di posa consente di esprimere il mosso e l'emozione come più vi piace.
Elaborazione istantanea dell'alto volume di dati relativi ai circa 51,4 milioni di pixel effettivi
Processore immagine PRIME III

Viene impiegato il più recente processore d'immagine PENTAX, PRIME III. Questo processore vanta una velocità massima di elaborazione dei dati che supera di cinque volte quella del PRIME II, elaborando all'istante l'alto volume di dati associati ai circa 51,4 milioni di pixel effettivi. Questo processore velocizza in modo evidente anche altri aspetti operativi, come ad esempio la revisione dell'immagine.
Progettazione orientata a sfruttare tutto il potenziale di risoluzione dell'obiettivo
Eliminato il filtro AA

Anche se sopprime i falsi colori e il moiré, purtroppo il filtro passa-basso riduce la nitidezza complessiva dell'immagine. Per questo in fase di progettazione si è scelto di dare la massima priorità alla risoluzione della PENTAX 645Z. Questo concetto è stato applicato con successo nello sfruttare fino in fondo il potenziale di risoluzione dell'obiettivo e del sensore immagine. L'incredibile risoluzione ottenuta è tale da riuscire a riprodurre le singole foglie degli alberi presenti in una foto di paesaggio.
Nuove funzioni di correzione della diffrazione e delle frange di colore
Funzione per la compensazione dell'obiettivo

La PENTAX 645Z è equipaggiata di complete funzioni di correzione ottica. Oltre alla compensazione della distorsione e dell'aberrazione cromatica laterale, è stata aggiunta la correzione dell'illuminazione periferica e della diffrazione, per cui con la PENTAX 645Z non è un problema nemmeno scattare con diaframmi molto chiusi per la massima profondità di campo. In più, la correzione delle frange di colore torna utile in fase di elaborazione dei file  RAW. Questa fotocamera supporta i più alti livelli di finitura dell'immagine.
[ Superiore capacità di raffigurazione dell'immagine dovuta all'ampio sensore immagine CMOS e all'alto numero di pixel ]

Gradazioni tonali finissime e progressive
L'ampio sensore immagine CMOS consente pixel di grandi dimensioni con un eccellente rapporto segnale/disturbo nonostante l'altissima risoluzione. Alteluci bruciate e perdita di dettaglio nelle ombre sono problemi rari per la PENTAX 645Z, mentre le variazioni tonali si avvantaggiano anche dell'elevato numero di pixel per una riproduzone accurata. La stretta interazione tra livelli luminosi e colori assicura immagini dai dettagli finissimi.

Sfuocato meraviglioso e marcata impressione tridimensionale
Il meglio delle fotocamere di medio formato si esprime negli effetti di sfuocato. La profondità di campo è ridotta e lo sfuocato è morbido. I soggetti acquisiti alla massima apertura appaiono perfino più tridimensionali di quando li si osserva direttamente ad occhio nudo. In questo modo le fotocamere di medio formato forniscono capacità espressive uniche per morbidezza, tridimensionalità e atmosfera, per foto dal significato più profondo.