Fujinon 35/2 R WR black
search
  • Fujinon 35/2 R WR black

Fujinon XF 35mm F2 R WR black

459,00 €

FUJINON XF35mmF2 R WR" offre una lunghezza focale equivalente a 53 millimetri * con l'angolo di vista simile a quella dell'occhio umano e una apertura massima di F2.0.

Quantità
Disponibile

Il Fujinon XF 35/2 R WR è un obiettivo pregiato e compatto, con focale fissa equivalente alla prospettiva dell'occhio umano, versatile e definita normale ( circa 52 mm ), progettato per fotocamere Fujifilm serie X ( con sensore Aps-C).
Tecnologia e design ricercati, è un obiettivo leggero e generalista, adatto soprattutto alla fotografia discreta: reportage, ritratto, fotografia di strada.
Il Fujinon XF 35 mm f/2 R WR fa parte della gamma di obiettivi più pregiati ( XF )dal punto di vista costruttivo esterno : il corpo è tutto in metallo, e la finitura delle parti metalliche migliora ulteriormente l’ergonomia, consentendo il facile e preciso utilizzo dell’obiettivo anche con le mani bagnate o indossando i guanti.
La sigla WR indica che si tratta di un’ottica tropicalizzata, quindi adatta all’uso anche in caso di maltempo, dotata di 8 guarnizioni contro polvere, pioggia e schizzi d’acqua, e in grado di resistere fino a -10° C.
La sua luminosità massima ( F 2.0) , permette un utilizzo in situazione di scarsa luminosità e la posibilità di giostrare con la tecnica della profondità di campo.
Design ottico prevede una costituzione di 9 elementi in 6 gruppi, incorpora 2 elementi asferici e 2 elementi ED che riducono le aberrazioni cromatiche e le distorsioni, mentre il flare e le immagini fantasma ( Ghosting ) vengono drasticamente limitate da un rivestimento Nano-GI
Ergonomicamente, l'obiettivo è dotato della ghiera di apertura fisica per il controllo del diaframma ( quando desiderato, con la modalità A viene gestito dalla fotocamera ) come tutti gli obiettivi della serie XF.
Il sistema di messa a fuoco è gestito da un motore passo-passo , veloce ( 0,08 sec ) e preciso, ma anche silenzioso e fluido: ideale per le riprese video
Diaframma a 9 lamelle regala un gradevole effetto Out-of-focus.
verificare la presenza di aggiornamenti firmware ( vedi note ) per le fotocamere accoppiate.

16481878

Scheda tecnica

INNESTO / ATTACCO
FUJI X
Tipo di Obiettivo
Normale - Standard

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICAFUJINON XF 35/2 R WR BLACK
Costruzione lenti: 9 elementi in 6 gruppi (inclusi 2 elementi asferici)
Focale (equivalente 35mm): F = 35 mm (53 mm)
Il design ottico ( 9 elementi in 6 gruppi ) include due lenti a bassissima dispersione e due elementi asferici per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e distorsioni, a garanzia di una maggiore incisione e nitidezza.
Un rivestimento Nano-GI è stata applicato alle lenti per controllare le immagini fantasma e i riflessi indesiderati, per un contrasto e risposta del colore ottimali, con immagini senza disturbo.
ANGOLO DI CAMPOAngolo di visione 44.2°
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura max / min: f/2 - f/16
Diaframma: 9 lamelle (diaframma ad apertura circolare) 1/3 EV (19 step)
Nove lamelle del diaframma arrotondate contribuiscono a rendere gradevole la qualità del fuori-fuoco quando si lavora con le tecniche di messa a fuoco preventiva/ profondità di campo.
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO35 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO0,135x
DIAMETRO FILTRI43 mm
DIMENSIONI x LUNGH.d x l (distanza dalla flangia): φ60mm x 45.9mm
PESOPeso (senza tappo e paraluce) :170 g circa
ATTACCOFuji x-Mount
NOTE 1Fornendo una lunghezza focale normale ( 53 mm equivalenti nel formato 35 mm ) con la prospettiva circa dell'occhio umano, questo obiettivo primario fornisce una versatilità e una efficacia in un'ampia varietà di situazioni.
Luminosità massima F 2.0 permette utilizzo in condizioni di scarsa luminosità e un maggiore controllo della profondità di campo e della tecnica di messa a fuoco selettiva
Il sistema di messa a fuoco automatica ( motore passo-passo ) assicura prestazioni veloci, silenziose, fluide e precise
Sigillata in 8 punti sul barilotto, offre possibilità di sicuro utilizzo anche in situazioni meteo e ambientali difficili (protezione contro polvere, umidità, e temperature fino a -10 ° C.
Distanza minima di lavoro di 35 cm permette tiratori di avvicinarsi ai loro sudditi.
Costruito in metallo, design ricercato, ghiera fisica di controllo dei diaframmi.
Molto compatto, rende piacevole l'ergonomia del sistema
NOTE 2http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/fw_table.html : verifica se la tua fotocamera è da aggiornare, per una perfetta funzionalità dell'obiettivo.
Accessori inclusi: Tappi anteriore e posteriore, Paraluce, Panno pulizia lenti