Fujinon  F XF 16/1,4R WR
search
  • Fujinon  F XF 16/1,4R WR

Fujinon XF 16mm F1,4R WR

1.099,00 €

Luminossisimo obiettivo grandangolare a focale fissa della prestigiosa serie XF per fotocamere X-series, il Fujinon XF 16/1,4 R WR offre la tradizionale focale grandangolare equivalente al 24 mm : ampio angolo di ripresa e distorsione minimizzata per riprese in interni, panorami , street photografy, architettura e riprese video mozzafiato.

Quantità
Disponibile

Fujinon XF 16/1,4 R WR offre la tradizionale focale grandangolare equivalente al 24 mm : ampio angolo di ripresa e distorsione minimizzata per riprese in interni, panorami , street photografy, architettura e riprese video mozzafiato
L'apertura massima F1,4 offre notevoli vantaggi per scatti a mano libera e riprese video in condizione di luce difficili , non meno della possibilità di utilizzo della tecnica di controllo della profondità di campo o messa a fuoco selettiva
Design ottico con 2 elementi asferici che controllano le aberrazioni e le distorsioni sferiche , mentre due elementi a bassa dispersione contribuiscono a ridurre le aberrazioni laterali e assiali. La combinazione dei due design minimizza la distorsione complessiva e mantiene l'illuminazione e la nitidezza da bordo a bordo.
Un rivestimento AR Nano-GI (Gradient Index) è stato applicato per alterare l'indice di rifrazione tra il vetro e l'aria al fine di sopprimere al meglio la riflessione della lente e il ghosting per luce incidente diagonale.
Un rivestimento HT-EBC è stata applicato all'intera superficie di ciascun elemento di controllo del ghosting e per una maggiore chiarezza di immagine.
Un design resistente agli agenti atmosferici include nove diversi sigilli in otto zone per evitare che polvere e umidità possano penetrare nell'obiettivo, consentendo , tra l'altro, di lavorare a temperature estreme
Una coppia di motori lineari per un autofocus veloce e silenzioso, con un sistema di messa a fuoco a due gruppi flottanti per raggiungere una precisa messa a fuoco in meno di 0,11 secondi.
Nove lame diaframma arrotondate contribuiscono ad un gradevole qualità out-of-focus a beneficio dell'uso delle tecniche di profondità di campo e messa a fuoco selettiva
Scala di profondità di campo sul barilotto, permette una gestione della gamma di distanza di lavoro con messa a fuoco manuale e di preselezionare la posizione di messa a fuoco.
Gli obiettivi XF sono appositamente progettati per garantire una qualità dell'immagine superlativa, ma non solo. Con i loro barilotti e le parti esterne in alluminio, sono stati progettati con un occhio all'estetica, alla qualità e alle sensazioni.
Più si utilizza la fotocamera, più si percepiscono le intenzioni dei progettisti in merito ad aspetti come le sensazioni trasmesse dalla fotocamera durante l'inquadratura e la messa a fuoco.

16463670

Scheda tecnica

INNESTO / ATTACCO
FUJI X
Tipo di Obiettivo
Grandangolo

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICAFUJINON XF 16/1,4 R WR
configurazione lenti:13 elementi 11 gruppi (comprende 2 elementi asferici e 2 elementi a bassissima dispersione)
lunghezza focale equivalente ( formato 35 mm ) : 24 mm
controllo Aperture
Numero di lame: 9 (apertura del diaframma arrotondato)
Step size: 1 / 3EV (22 punti)
Il design ottico include due lenti asferiche e due elementi ED (a bassissima dispersione) , che riducono le aberrazioni sferiche e cromatiche per fornire immagini nitide e ricche di detagli, anche alla massima apertura di F1.4. La qualità delle immagini è ulteriormente rafforzata dal rivestimento HT-EBC proprietaria Fujifilm applicata alla tutte le superfici delle lenti e Nano Coating GI sulla superficie posteriore dell'obiettivo G1. Questo altera l'indice di rifrazione tra vetro e l'aria, per ridurre le immagini fantasma e i bagliori della luce incidente diagonale.
ANGOLO DI CAMPO83,2°
APERTURA MINIMA/MAX.Max. apertura F1.4
Min. apertura F16
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCOGamma del fuoco 15cm - ∞
RAPPORTO D'INGRANDIMENTOMax. ingrandimento 0.21x
DIAMETRO FILTRI67 mm
DIMENSIONI x LUNGH.Distanza dall'obiettivo della macchina fotografica di montaggio flangia ø73.4mm x 73,0 millimetri
PESO375 gr
ATTACCOFujifilm X-series
NOTE 1Autofocus ad alta velocità ( 0.11sec)
L'anello di messa a fuoco è dotato di una scala di profondità di campo.
resistente a polvere e intemperie: la struttura resistente agli agenti atmosferici dispone di 9 sigilli in 8 aree del barilotto dell'obiettivo. Questi mantengono la lente protetta dalla pioggia improvvisa, polvere e spruzzi d'acqua.
Leggero e compatto: pesa circa il 40% in meno del suo corrispondente DSLR

Gli obiettivi Fujinon XF rappresentano il vertice della tecnologia di progettazione ottica di Fujifilm; la loro costruzione persegue la massima qualità utilizzando esclusivamente elementi ottici e lenti asferiche in vetro. La linea di obiettivi Fujinon XF è stata sviluppata ponendo particolare attenzione alla vignettatura, alle aberrazioni cromatiche e alla risoluzione agli angoli dell’immagine. La loro grande luminosità amplia le opportunità di espressione fotografica permettendo di ottenere foto perfette anche nelle situazioni di luce scarsa e riprese dal fantastico effetto bokeh. Le lenti vantano il trattamento FUJINON "Super EBC Coating" per ridurre la riflessione su una più elevata gamma di lunghezze d'onda, riducendo così le immagini fantasma. L'utilizzo dell'apertura dei diaframmi con incrementi da 1/3EV consente un preciso controllo dell’esposizione e della profondità di campo.
NOTE 2In dotazione : tappi, paraluce e astuccio morbido