Fujinon XF 50-140/2,8 R LM OIS WR
search
  • Fujinon XF 50-140/2,8 R LM OIS WR

Fujinon XF 50-140mm F2,8 R LM OIS WR

1.649,00 €

FUJINON XF 50-140/2,8 R LM OIS WR offre le focali equivalenti a 76-214 con apertura massima fissa a F2,8...caratteristiche ottimizzate dallo stabilizzatore ottico d'immagine al Top della categoria.

Quantità
Disponibile

Teleobiettivo Zoom Professionale dedicato alle fotocamere Fuji ad innesto X , il FUJINON XF 50-140/2,8 R LM OIS WR offre le focali equivalenti a 76-214 mm ( nel formato 35 mm) con apertura massima fissa a F2,8...caratteristiche ottimizzate dallo stabilizzatore ottico d'immagine al Top della categoria, da un triplo motore lineare di messa a fuoco e dal design costruttivo che ne permette una resistenza a polvere , acqua e gelo: qualità d'immagine garantita in ogni situazione.
Le sue evolute prestazioni lo rendono la scelta perfetta, non solo per la ritrattistica e le istantanee, ma anche per riprendere soggetti in rapido movimento, nello sport, nella fotografia della fauna selvatica e in generale nella fotografia naturalistica in esterni.
Per offrire la migliore qualità d’immagine della sua classe, questo fantastico teleobiettivo zoom utilizza una struttura ottica che comprende 23 elementi in vetro in 16 gruppi, con cinque lenti ED e una lente Super ED comparabile con una lente alla fluorite; questo consente la massima riduzione delle aberrazioni cromatiche e offre un elevato potere di risoluzione.
L’applicazione dell’esclusivo trattamento HT-EBC (High Transmittance Electron Beam Coating) di Fujifilm su tutte le superfici delle lenti, assicura il controllo dei riflessi e delle immagini fantasma per immagini chiare e nitide. Utilizzando la tecnologia di rivestimento di recente sviluppo Nano-GI (Gradient Index), che altera l’indice di rifrazione tra cristallo e aria, riflessi e immagini fantasma sono efficacemente ridotti rispetto alla luce che incide diagonalmente.
Come per gli altri obiettivi XF, il diaframma a sette lamelle arrotondate crea un morbido e circolare effetto “bokeh”. E’ stata utilizzata una struttura ottica per realizzare un fantastico effetto “bokeh” sia anteriore che posteriore.
Il meccanismo interno dello zoom non cambia la lunghezza fisica dell’obiettivo, quindi il suo bilanciamento rimane uguale per tutte le lunghezze focali.
Montando questo obiettivo su una fotocamera della serie X*, dotata della tecnologia “Lens Modulation Optimizer” (LMO), la performance dello zoom è ulteriormente migliorata. LMO corregge la diffrazione per realizzare immagini nitide da bordo a bordo e crea un realistico effetto tridimensionale, anche con diaframmi ridotti.
Il sistema di messa a fuoco interno, permette un AF rapido. Silenziosità ed efficienza dell’AF sono state ottenute riducendo il peso delle lenti di messa a fuoco e impiegando il Triple Linear Motor a intervalli di 120°.
Inoltre è possibile ottenere un AF ancora più rapido se l’obiettivo è montato su una fotocamera della serie X dotata di Phase Detection AF. In combinazione con l’otturatore silenzioso, si possono effettuare scatti anche nelle situazioni in cui è necessario essere più discreti.
Poiché l’AF opera utilizzando un segnale dal sensore immagina, la messa a fuoco risulta di estrema precisione.
Con una distanza di messa a fuoco di 1m su tutta la lunghezza focale, questo obiettivo è fantastico anche per riprese macro.
Grazie al sensore giroscopico di elevate prestazioni e l’esclusivo algoritmo che annulla la deriva causata dalle variazioni di temperatura, l’obiettivo FUJINON XF50-140mmF2.8 R LM OIS WR offre le migliori prestazioni di stabilizzazione d’immagine della sua classe. Grazie alla luminosità F2.8, l’utilizzo a mano libera dello zoom con lunghezza focale teleobiettivo è ora possibile in nuove aree di ripresa.
La ghiera di messa a fuoco e quella del diaframma sono in metallo; materiale utilizzato anche per la parte esterna del corpo obiettivo, per una finitura di massima qualità. Grazie alla lunga esperienza e alla profonda conoscenza maturate in ambito delle ottiche professionali, nei settori broadcasting e CinemaScope, la zigrinatura e la coppia per la rotazione delle ghiere facilitano le riprese anche nella delicata messa a fuoco manuale. Per una maggiore resistenza, l’attacco dell’obiettivo è realizzato in ottone.
Insieme al corpo macchina, l’obiettivo rappresenta circa il 60% di un sistema reflex a pieno formato, riducendo considerevolmente il carico dei fotografo.
La funzione AF+MF consente la messa fuoco manuale senza soluzione di continuità. Dopo la pressione del pulsante di scatto per l’autofocus del soggetto, è possibile la regolazione fine utilizzando la ghiera di messa fuoco manuale.

16443060

Scheda tecnica

INNESTO / ATTACCO
FUJI X
Tipo di Obiettivo
Zoom

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICAFUJINON XF 50-140/2,8 R LM OIS WR
Focale: f=50-140mm (76-213mm)
costruzione lente: 23 Elementi in 16 grouppi ( inclusi 5 Elementi a bassa dispersione e 1 elemento dispersion bassissima)
Numero delle lamelle : 7 (apertura del diaframma arrotondato)
ANGOLO DI CAMPO31.7° - 11.6°
APERTURA MINIMA/MAX.Max. aperture: F2.8
Min. aperture: F22
Step size : 1/3EV (19 steps)
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO1m - ∞ (posizione dello zoom intero)
Macro:1m - 3m (posizione dello zoom intero)
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO0.12x (Telephoto)
DIAMETRO FILTRI72 mm
DIMENSIONI x LUNGH.ø82.9mm x 175.9mm (
PESO995 gr
ATTACCOFujifilm X
NOTE 1Un rivestimento Nano-GI (Gradient Index) è stato applicato a lenti e altera l'indice di rifrazione tra il vetro e l'aria al fine di reprimere al meglio il flare e le immagini fantasma sulla luce incidente diagonale.
Un rivestimento HT-EBC è stata applicato sull'intera superficie di ciascun elemento per controllo ghosting e svasatura per una maggiore chiarezza di immagine.
Completato da un sensore giroscopico rafforzata e serie unica di algoritmi, il sistema di stabilizzazione ottica minimizza l'aspetto della fotocamera per consentire immagini più nitide quando si lavora con lunghezze focali più lunghe o tempi di posa più lenti.
Un sistema di autofocus con triplo motore lineare garantisce prestazioni fluide e quasi silenziose, particolarmente utile per le applicazioni video o quando si lavora in aree sensibili al rumore.
Un collare per treppiede è incluso per il montaggio ben equilibrato su un cavalletto o monopiede.
Un design zoom messa a fuoco interna mantiene la lunghezza complessiva dell'obiettivo durante il funzionamento per prestazioni più veloci e maggiore resistenza alla polvere o umidità di penetrare nell'obiettivo.
Inoltre, 20 guarnizioni distinte sono inserite attraverso il barilotto dell'obiettivo per renderlo resistente agli agenti atmosferici e in grado di funzionare a temperature basse (-10°C)
Sette lamelle arrotondate del diaframma contribuiscono ad una piacevole qualità out-of-focus a beneficio dell'uso di messa a fuoco selettiva e delle tecniche della profondità di campo .
Quando viene utilizzato con una fotocamera X-series, che dispone di una funzione di modulazione Lens Optimizer (LMO), le prestazioni delle lenti sono state ottimizzate per fornire illuminazione costante e nitidezza su tutta la gamma di apertura.
NOTE 2In dotazione : Tappo anteriore e posteriore dell'obiettivo, Paraluce , Collare treppiede