Fujinon XF 56/1,2R
search
  • Fujinon XF 56/1,2R

Fujinon XF 56mm F1,2R

999,00 €

Superbo obiettivo da ritratto,il Fujifilm XF R 56 millimetri f/1.2 ha una focale equivalente a 85 mm (nel formato 35 mm) quando utilizzato con fotocamere Mirrorless Fujifilm con sensore APS - C mirrorless.

Quantità
Disponibile

Superbo obiettivo da ritratto,il Fujifilm XF R 56 millimetri f/1.2 ha una focale equivalente a 85 mm (nel formato 35 mm) quando utilizzato con fotocamere Mirrorless Fujifilm con sensore APS - C mirrorless .
La luminosa apertura massima f/1.2 permette un controllo incredibile della messa a fuoco selettiva e agevola le riprese anche in condizioni di scarsa illuminazione
Il sistema di messa a fuoco interna , così come l' utilizzo di un motore AF passo-passo , garantisce sicurezza , fluidità e precisione , l'ideale sia per le immagini fisse che per le applicazioni video .
Il progetto ottico integra un elemento a doppia faccia sferico,due elementi Extra Low Dispersion e 4 elementi convessi, a beneficio della riduzione delle aberrazioni cromatiche e per una superiore nitidezza dell'immagine.
Un rivestimento multistrato HT - EBC aiuta a ridurre immagini fantasma e riflessi della lente per ottenere maggiore contrasto , mentre un ulteriore rivestimento è stato applicato al lato posteriore della lente frontale per ridurre ulteriormente il ghosting,comune nei progetti di obiettivi con elementi concavi profondi .
Teleobiettivo breve di lunghezza fissa offre una focale ideale per la ritrattistica e per altre applicazioni dove è richiesta una prospettiva leggermente lunga e un leggero appiattimento dello sfondo.
Brillante apertura massima f/1.2 lo rende adatto a condizioni di scarsa illuminazione , per il controllo della profondità di campo e per le applicazioni messa a fuoco selettiva .
Ottima qualità costruttiva e piacevole uso con anelli messa a fuoco e diaframma in metallo finemente lavorato, a beneficio della gestione complessiva, della precisione e della durata nel tempo.
Diaframma arrotondato sette lamelle produrre una qualità estetica del fuori fuoco, a tutto beneficio della profondità di campo immaginaria .
Quando viene utilizzato con una fotocamera X -series , che dispone di una funzione Lens Modulation Optimizer ( LMO ) , le prestazioni delle lenti ' è stato migliorata per fornire un'illuminazione uniforme e nitidezza su tutta la gamma di apertura .

16418649

Scheda tecnica

INNESTO / ATTACCO
FUJI X
Tipo di Obiettivo
Teleobiettivo

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICAFUJINON XF 56/1,2 R Paragonabile 35 millimetri Lunghezza focale: 85 mm Elementi / Gruppi: 11/8 (1 elemento asperrimo bifacciale, 2 extra low dispersion, 4 elementi convessi) Lame diaframma: 7
ANGOLO DI CAMPO28,5°
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura Minima: F 16 apertura massima : F 1,2
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO70 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO0,09X
DIAMETRO FILTRI62 mm
DIMENSIONI x LUNGH.Dimensioni (DxL) 73,2 x 69,7 millimetri
PESOPeso 405 g
ATTACCOAttacco: Fujifilm X mount
Formato Compatibilità: APS-C
NOTE 1Gli obiettivi Fujinon XF rappresentano il vertice della tecnologia di progettazione ottica di Fujifilm; la loro costruzione persegue la massima qualità utilizzando esclusivamente elementi ottici e lenti asferiche in vetro. La linea di obiettivi Fujinon XF è stata sviluppata ponendo particolare attenzione alla vignettatura, alle aberrazioni cromatiche e alla risoluzione agli angoli dell’immagine. La loro grande luminosità amplia le opportunità di espressione fotografica permettendo di ottenere foto perfette anche nelle situazioni di luce scarsa e riprese dal fantastico effetto bokeh. Le lenti vantano il trattamento FUJINON "Super EBC Coating" per ridurre la riflessione su una più elevata gamma di lunghezze d'onda, riducendo così le immagini fantasma. L'utilizzo della ghiera dei diaframmi con incrementi da 1/3EV consente un preciso controllo dell’esposizione e della profondità di campo.
Gli obiettivi XF sono appositamente progettati per garantire una qualità dell'immagine superlativa, ma non solo. Con i loro barilotti e le parti esterne in alluminio, sono stati progettati con un occhio all'estetica, alla qualità e alle sensazioni. Più si utilizza la fotocamera, più si percepiscono le intenzioni dei progettisti in merito ad aspetti come le sensazioni trasmesse dalla fotocamera durante l'inquadratura e la messa a fuoco.