Nikon D7500 corpo
search
  • Nikon D7500 corpo
  • Nikon D7500 corpo
  • Nikon D7500 corpo

Nikon D7500 corpo

1.199,00 €

Con una potente tecnologia imaging integrata in un agile corpo macchina, perfetto per chi ama viaggiare, la D7500 si candida come ideale fotocamera per fotografi alla costante ricerca delle migliori immagini possibili.

GARANZIA Nital 4 Anni

Quantità
Disponibile

La D7500 assicura foto nitide e ad alta definizione con ricche gradazioni tonali. Potrete avvantaggiarvi di un riconoscimento del soggetto incredibilmente accurato e di prestazioni superiori a ISO elevate. Sarete stupiti dalla qualità delle sequenze video 4K/UHD. E il sistema Picture Control 2.0 vi consente di applicare con facilità il vostro stile creativo personale se riprendete foto o video.
Eccellente in condizioni di luce debole. Con una sensibilità ISO 100-51200 espandibile fino a ISO 1640000 (equivalente), la D7500 non ha paura del buio.
Il veloce processore di elaborazione EXPEED 5 assicura un'eccezionale qualità delle foto su tutta la gamma ISO. I disturbi fini sono drasticamente ridotti e persino le foto ritagliate scattate con valori ISO elevati mantengono la propria qualità. L'impostazione Hi 5 consente riprese a un incredibile ISO 1640000 (equivalente) per approfittare al massimo della luce disponibile.
Bloccate i dettagli. Un fenomenale riconoscimento del soggetto: consente di catturare esposizioni precise e composizioni dinamiche. Sensore di misurazione esposimetrica RGB a 180 K pixel con sistema avanzato di riconoscimento scena.
Il sensore di misurazione esposimetrica RGB a 180 K pixel e il sistema avanzato di riconoscimento scena della fotocamera sono integrati per assicurare di ottenere sempre un grande scatto, anche quando nella scena sono presenti soggetti in movimento o di ridotte dimensioni. Per le scene con contrasto elevato, la nuova misurazione ponderata su alte luci dà priorità agli elementi più luminosi nell'inquadratura consentendo di evitare foto con sovraesposizione delle alte luci.
Nitidezza. Estrema precisione dell'AF: non importa il tipo di ripresa, il sistema AF a 51 punti insegue il soggetto, lo blocca e lo mantiene a fuoco. Anche se l'unica luce disponibile è il chiaro di luna.
Il sistema AF vanta 15 sensori a croce nell'area centrale e assicura un'accuratezza fino a un impressionante -3 EV. Potrete catturare scatti nitidissimi al buio senza ricorrere a illuminazione aggiuntiva. Il modo Area AF a gruppo garantisce un rilevamento e inseguimento del soggetto potenziati durante la ripresa di soggetti relativamente piccoli e in prossimità di uno sfondo ad alto contrasto o di forte impatto visivo.
Risultati cinematografici. Sequenze video 4K/UHD: portate i vostri filmati a un livello superiore. Registrate con dettagli ad altissima definizione fino a un massimo di 30 fotogrammi al secondo.
Riprendete incredibili sequenze 4K/UHD 30p e video Full HD (1080p) con frequenze fotogrammi fino a 50p/60p. La fotocamera fornisce una nitida uscita HDMI: è possibile persino utilizzare un'uscita HDMI senza compressione per un dispositivo esterno e una card di memoria SD interna simultaneamente. Registrate video nei formati MP4 e AAC per ottimizzare il video per gli smart device. La funzione di riduzione vibrazioni elettronica di Nikon riduce drasticamente gli effetti del movimento della fotocamera durante le riprese manuali di filmati Full HD.
Catturate la trasformazione. Ripresa time-lapse: trasformate il sorgere del sole o una via affollata in sequenze ad alta velocità di forte impatto con l'intervallometro incorporato e la funzione di ripresa time-lapse con qualità 4K/UHD.
Potrete creare con facilità riprese time-lapse 4K/UHD e Full HD all'interno della fotocamera. La funzione Uniforma esposizione riduce lo sfarfallio della luce indesiderato quando si eseguono riprese con un modo di esposizione automatico quale la priorità diaframmi.

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO APS-C
Megapixel
20.9
ISO
1.640.000
Modalità video
4K
Punti AF
51
Wi-Fi
si

SCHEDA TECNICA

Mirino/MonitorMirino reflex con obiettivo singolo a pentaprisma
Display LCD touchscreen inclinabile TFT da 8 cm in diagonale, con angolo di visione di 170°, copertura dell'inquadratura di circa il 100% e controllo manuale della luminosità del monitor e regolazione della luminosità e sensore di spegnimento on/off, Circa 922 K punti, (VGA)
Live View - Modi: Fotografia in live view, filmati in live view

Messa a fuocoSchermo di messa a fuoco: schermo smerigliato con campo chiaro BriteView Mark II Tipo B con cornici di area AF (è possibile visualizzare il reticolo)
Modulo sensore autofocus Nikon Advanced Multi-CAM 3500 II con rilevazione di fase TTL, regolazione fine, 51 punti AF (inclusi 15 sensori a croce; f/8 supportato da 1 sensore) e illuminatore ausiliario AF (campo da 0,5 a 3 m circa)
Campo di rilevazione: Da -3 a +19 EV (ISO 100, 20 °C)
Motore di messa a fuoco: AF-continuo (AF-C), selezione AF-S/AF-C automatica (AF-A), messa a fuoco a inseguimento predittivo attivata automaticamente in base allo stato del soggetto, Messa a fuoco manuale (M): È possibile utilizzare il telemetro elettronico
Punti AF: 51, è possibile scegliere tra 51 o 11 punti AF
Modo area AF: AF a punto singolo, AF ad area dinamica a 9, 21 o 51 punti, tracking 3D, area AF a gruppo, area AF auto Blocco della messa a fuoco: La messa a fuoco può essere bloccata premendo il pulsante di scatto a metà corsa (AF singolo) o il pulsante AE-L/AF-L

Esposizione/Sensibilità/AWBMisurazione esposimetrica: Misurazione esposimetrica TTL con sensore RGB da circa 180K (180.000) pixel
Metodo di misurazione esposimetrica: Matrix: misurazione Color Matrix 3D III (obiettivi di tipo G, E e D); misurazione Color Matrix III (altri obiettivi CPU)
Ponderata centrale: circa il 75% della sensibilità concentrata su un cerchio di 8 mm al centro del fotogramma. Il diametro del cerchio può essere modificato a 6, 10 o 13 mm oppure la sensibilità può essere basata sulla media dell'intero fotogramma Spot: misurazione effettuata in un cerchio con diametro di circa 3,5 mm (circa il 2,5% del fotogramma) al centro del punto AF selezionato
Ponderata su alte luci: disponibile con obiettivi di tipo G, E e D
Tipo
Blocco esposizione: Luminosità bloccata al valore rilevato
Sensibilità ISO: da ISO 100 a 51200, in step di 1/3 o 1/2 EV. Può anche essere impostata su circa 0,3, 0,5 o 1 EV (equivalente a ISO 50) al di sotto di ISO 100 o su circa 0,3, 0,5, 0,7, 1, 2, 3, 4 o 5 EV (equivalente a ISO 1640000) al di sopra di ISO 51200; disponibile il controllo automatico ISO

Otturatore e stabilizzazioneOtturatore meccanico sul piano focale con scorrimento verticale e comando elettronico, otturatore a prima tendina elettronica disponibile nel modo di scatto M-Up
Tempo di posa: Da 1/8000 a 30 sec. con step di 1/3 o 1/2 EV, posa B, posa T, X250

FlashTempo sincro flash: X = 1/250 sec.; otturatore sincronizzato su 1/320 sec. o un tempo più lungo (il campo di utilizzo del flash viene ridotto con tempi di posa compresi tra 1/250 e 1/320 sec.)

AlimentazioneBatteria: una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15a
Adattatore CA: Adattatore CA EH-5c; richiede il connettore di alimentazione EP-5B (acquistabile separatamente)

Supporto di memoria e file supportatiMemorizzazione - Supporti: SD, SDHC (compatibili con UHS-I), SDXC (compatibili con UHS-I)
File system: DCF 2.0, Exif 2.31, PictBridge

Connessioni /sistemi operativiUSB: USB ad alta velocità con connettore Micro-B; si consiglia la connessione alla porta USB incorporata
Uscita HDMI: Connettore HDMI tipo C
Ingresso audio: Spinotto mini-jack stereo (diametro di 3,5 mm; alimentazione plug-in supportata)
Uscita audio: Spinotto mini-jack stereo (diametro di 3,5 mm)
Terminale accessori: Telecomandi: WR-1, WR-R10 (acquistabili separatamente). Cavo di scatto: MC-DC2 (acquistabile separatamente). Unità GPS: GP-1/GP-1A (acquistabile separatamente)
Standard Wi-Fi (LAN wireless)
IEEE 802.11b, IEEE 802.11g. Potenza di uscita massima: 8,4 dBm (EIRP)
Frequenza di funzionamento Wi-Fi (LAN wireless): Da 2412 a 2462 MHz (canali da 1 a 11)
Sicurezza Wi-Fi (LAN wireless) :Autenticazione: Sistema aperto, WPA2-PSK
Bluetooth: Specifica Bluetooth versione 4.1 Portata (in linea retta): Circa 10 m senza interferenze; la portata può variare in base all'intensità del segnale e all'eventuale presenza di ostacoli

Dimensioni e peso(L x A x P) :Circa 135,5 x 104 x 72,5 mm
Peso: Circa 720 g, con batteria e card di memoria ma senza tappo corpo; circa 640 g (solo corpo macchina)

NoteLingue supportate:
Arabo, bengalese, bulgaro, cinese (semplificato e tradizionale), ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, marathi, norvegese, persiano, polacco, portoghese (Portogallo e Brasile), rumeno, russo, serbo, spagnolo, svedese, tamil, telugu, thailandese, turco, ucraino, vietnamita

In DotazioneOculare in gomma DK-28, Tappo corpo BF-1B, Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15a con copricontatti, Caricabatteria MH-25a (fornito di un adattatore a muro CA o di cavo di alimentazione di tipo e forma variabile a seconda del Paese o dell'area di acquisto), Coprioculare DK-5, Cinghia a tracolla AN-DC3 BK, Cavo USB E20, LEXAR SD 8GB