Canon EF 35/1,4L II USM
search
  • Canon EF 35/1,4L II USM

Canon EF 35/1,4L II USM

2.319,00 €

Un vero classico moderno: un obiettivo grandangolare standard amato dai fotografi di reportage per la sua prospettiva naturale, la capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione e le straordinarie prestazioni ottiche.

Quantità
Disponibile

CANON EF 35/1,4 L II USM è un obiettivo professionale luminosissimo dalla focale fissa classica e leggermente grandangolare di 35 mm, amata dai fotografi documentaristi per la sua capacità di catturare un soggetto nel suo ambiente senza distorsione della prospettiva.
Obiettivo perfetto per gli scatti a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione; Le aperture ampie consentono ai fotografi di limitare la profondità di campo. La creazione di effetti di messa a fuoco limitata è uno dei modi per far risaltare un soggetto sullo sfondo ed è particolarmente efficace se associata al campo visivo grandangolare dell'obiettivo.
L'apertura a nove lamelle dell'obiettivo garantisce maggiore uniformità e naturalezza alle aree fuori fuoco.
Nuovi standard in termini di qualità dell'immagine: le ottiche rifrangenti dello spettro del blu, realizzate con un materiale ottico organico sviluppato da Canon, evitano la creazione di bordi colorati grazie alla correzione delle aberrazioni cromatiche ad un livello mai raggiunto prima.
Le ottiche UD (Ultra Low-Dispersion) e i due elementi asferici offrono un'incredibile nitidezza nell'intera area dell'inquadratura, anche quando l'obiettivo viene utilizzato con un'apertura ampia.
Il rivestimento SWC (SubWavelength Coating) aumenta il contrasto e protegge da bagliori ed effetti fantasma quando si scatta in piena luce.
La messa a fuoco automatica USM ad anello garantisce precisione, rapidità e prestazioni silenziose.
La messa a fuoco completamente manuale consente di effettuare regolazioni senza cambiare le modalità del fuoco o allontanare la fotocamera dal viso.
Studiato per scattare in qualsiasi condizione: la qualità della struttura della famosa serie L di Canon garantisce alte prestazioni e resistenza. La protezione contro gli agenti atmosferici protegge da polvere e umidità, mentre il rivestimento al fluoro protegge gli elementi anteriori e posteriori dell'obiettivo da grasso e sporcizia e ne semplifica la pulizia.

9523B005

Scheda tecnica

Tipo di Obiettivo
Grandangolo

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICACANON EF 35/1,4 L II USM
Obiettivo medio grandangolare a focale fissa progettato per fotocamere Full frame, ma compatibile con tutte le Dslr Canon ( focale equivalente se montato su APS-C : 56 mm
Struttura obiettivo (elementi/gruppi): 14/11
No. di lamelle del diaframma: 9
Una coppia di elementi asferici e un elemento UD aiutano anche a controllare le aberrazioni e le distorsioni dell'immagini
Rivestimento Subwavelength Coating riduce al minimo i riflessi superficiali, le immagini fantasma, e i riflessi per aumentare il contrasto e fedeltà dei colori.
Ottiche rifrangenti dello spettro del blu:Canon ha sviluppato le ottiche rifrangenti dello spettro del blu (BR) per evitare la creazione di bordi colorati, possibili negli obiettivi con ampio diametro. Rispetto ad altre tecnologie, come la fluorite, il vetro UD (Ultra Low-Dispersion) o Super UD, questo materiale ottico organico, appositamente realizzato, ha una maggiore efficacia in termini di correzione di tali bordi. I bordi colorati sono provocati dall'aberrazione cromatica, un fenomeno in cui la luce di diversi colori viene messa a fuoco in punti diversi. L'uso del materiale ottico BR nell'obiettivo EF 35mm f/1.4L II USM riduce al minimo questo effetto. Altri elementi dell'obiettivo possono quindi essere ottimizzati per garantire straordinari livelli di nitidezza, contrasto e resistenza al bagliore.
ANGOLO DI CAMPOAngolo di campo (orizzontale, verticale, diagonale) 54°, 38°, 63°
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura Max: F1,4
Apertura minima : F22
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO0,28 m
RAPPORTO D'INGRANDIMENTOIngrandimento massimo (x) 0.21
DIAMETRO FILTRI72 mm
DIMENSIONI x LUNGH.Max diametro x lunghezza (mm): 80,4 x 105,5
PESO760 gr
ATTACCOCanon EOS ( EF )
Compatibilità dei formati : 35mm / Full-Frame / APS-C 
NOTE 1Informazioni sulla distanza Sì
Attuatore AF USM ad anello
Resistente a polvere/umidità: Sì
Ingrandimento con prolunga EF12 II : 0,58-0,36
Ingrandimento con prolunga EF25 II : 1,03-0,80
Il motore AF ultrasonico offre una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa e permette anche il controllo full time della messa a fuoco manuale, semplicemente ruotando l'anello di messa a fuoco.
Rivestimenti al fluoro sulle superfici anteriore e posteriore aiutano a ridurre impronte digitali e sbavature.
Design della serie L, questo obiettivo è progettato per resistere alla polvere e all'umidità.
NOTE 2in dotazione : E-72 II 72 millimetri Copriobiettivo / tappo E (posteriore) / LP1219 Custodia morbida / EW-77B paraluce