Canon Speedlite 470EX AI
search
  • Canon Speedlite 470EX AI
  • Canon Speedlite 470EX AI

Canon Speedlite 470EX AI

499,00 €

Un potente flash Speedlite con esclusiva testa motorizzata per ottenere un'illuminazione di qualità professionale in modo rapido e semplice

Quantità
Disponibile

Il primo flash al mondo dotato di funzione Al Bounce: Canon Speedlite 470EX-AI garantisce un’illuminazione impareggiabile
AI Bounce: un'innovazione rivoluzionaria
La funzione AI Bounce automatizza gli scatti con luce di rimbalzo. Questa innovazione utilizza un flash di prova per calcolare l'angolazione perfetta in modo da ottenere una luce naturale. La testina flash motorizzata, infatti, si sposta automaticamente nella posizione ottimale. La modalità completamente automatica manovra la testa del flash per ogni nuovo scatto, semplificando qualsiasi operazione. Questa funzione riduce anche il tempo normalmente richiesto per valutare lo scatto e riposizionare manualmente il flash. Speedlite 470EX-AI è pertanto ideale per i fotografi di qualsiasi livello, aiutandoli a ottenere immagini sempre perfette.

Per i più esperti, la modalità semi-automatica consente al fotografo di impostare l'angolazione del flash di rimbalzo in funzione delle condizioni di scatto, Speedlite 470EX-AI regolerà quindi automaticamente la testina secondo l'orientamento della fotocamera. Questa tecnologia all'avanguardia consente ai fotografi di esprimere la propria creatività grazie ad un uso sapiente della luce, garantendo al tempo stesso continuità e uniformità fra uno scatto e l’altro. Una caratteristica essenziale per i fotografi di ritratto che alternano orientamento orizzontale e verticale.

Potente e affidabile
Speedlite 470EX-AI sfrutta la potenza e l'affidabilità della tecnologia flash di Canon per creare l'illuminazione perfetta per qualsiasi situazione. Grazie a un numero guida di 47 m questo flash dispone di una potente illuminazione per coprire distanze superiori; ideale per scattare in spazi ampi o in situazioni complesse, dove tutti i soggetti devono essere correttamente illuminati. Si adatta a lunghezze focali da 24 a 105 mm, e di 14 mm tramite adattatore integrato, offrendo un’illuminazione ideale anche per scatti grandangolari.

Anche i momenti più spontanei possono essere catturati con una luce naturale grazie alla ricarica rapida e silenziosa di Speedlite 470EX-AI: appena 5,5 secondi con le 4 batterie AA/LR6 e 3,5 secondi con le batterie ricaricabili NiMH. Una soluzione perfetta per eseguire scatti continui durante matrimoni o eventi. Speedlite 470EX-AI dispone di una funzione di sincronizzazione ad alta velocità che consente di fare scattare il flash più volte in rapida successione e di utilizzare una velocità otturatore più elevata. Questo si rivela particolarmente utile durante gli scatti in movimento o per creare uno sfondo scuro e sfocato sul quale fare risaltare i soggetti.

Soddisfa la tua creatività, estendi il tuo controllo
Grazie alla rotazione della testa flash di 180 gradi verso destra e verso sinistra, e di 120 gradi verso l'alto, la funzione AI Bounce consente ai fotografi di adattarsi ai diversi ambienti e di rimuovere le ombre indesiderate. Inoltre, l'adattatore esterno può essere posizionato su Speedlite 470EX-AI per ottenere una luce più morbida, perfetta per i ritratti. Questo livello di controllo sul flash permette ai fotografi di concentrarsi sulla cattura di immagini di alta qualità, perfettamente illuminate.

Con 19 funzioni personalizzate, Speedlite 470EX-AI offre un controllo creativo totale e consente di personalizzare le impostazioni al fine di realizzare scatti realmente unici. Il ricevitore ottico wireless permette di utilizzare il flash a 10 metri di distanza dalla fotocamera, rendendo possibili nuove soluzioni creative, ideale per i fotografi che desiderano sviluppare e creare il proprio stile di illuminazione. Il display LCD a matrice di punti è dotato di un'interfaccia intuiva e aiuta il fotografo nella lettura delle impostazioni flash, oltre che nella selezione della tipologia di illuminazione. Infine, i pulsanti di scelta rapida e una ghiera di controllo consentono di accedere rapidamente alle impostazioni.

Principali caratteristiche

AI Bounce con modalità Full-Auto e Semi-Auto
Numero guida 47 (m, ISO 100)
Copertura lunghezza focale da 24 a 105 mm
Ricevitore ottico wireless
Ampio LCD e intuitiva interfaccia utente