Sony DSC RX100 V
search
  • Sony DSC RX100 V
  • Sony DSC RX100 V

Sony DSC RX100 V

849,00 €

La migliore messa a fuoco automatica è il risultato di un sistema AF all'avanguardia che combina super-veloce 0,05 secondi velocità AF e l'ampia copertura AF denso che impiega 315 punti AF a rilevazione di fase.

Sensore: CMOS 20 Megapixels da 1"
Risoluzione max: 5.472x3.648
Obiettivo: 2,9x 24-70

Quantità
Non disponibile

Novità assoluta per le fotocamere della serie RX100 di Sony, il nuovo modello RX100 V integra il sistema Fast Hybrid AF, che unisce i vantaggi dell'autofocus a rilevamento di fase sul piano focale a quelli dell’autofocus a rilevamento di contrasto, e che consente di bloccare la messa a fuoco in appena 0,05 secondi. Questa elevata velocità di messa a fuoco rappresenta il complemento perfetto per i 315 punti AF che coprono il 65% del sensore, così da permettere di catturare il soggetto con prontezza e precisione, anche quando si muove rapidamente e in direzioni imprevedibili.
Anche la velocità di elaborazione è aumentata sensibilmente, grazie all’introduzione del chip di acquisizione LSI a supporto del processore d’immagine BIONZ X™ della fotocamera. Insieme al potente sistema AF, questi due componenti consentono di scattare senza interruzioni fino a 24 frame al secondoiii, alla risoluzione di circa 20,1 megapixel (effettivi), per un massimo di 150 scattiiv con tracking AF/AE. Nella modalità di scatto ad alta velocità, inoltre, è stata ridotta al minimo la latenza del mirino tra gli scatti, in modo da migliorare nettamente la capacità del fotografo di seguire le azioni veloci e immortalare le scene clou. Negli scatti ad alta velocità è poi possibile attivare la modalità Silent Shooting.
Tra i miglioramenti apportati alle prestazioni della messa a fuoco automatica della nuova RX100 V figura anche l’aggiunta della modalità AF-A, che consente all’apparecchio di passare automaticamente dall’autofocus a scatto singolo a quello a scatto continuo e viceversa. È anche possibile selezionare manualmente se visualizzare in tempo reale sullo schermo, durante un’inquadratura, le aree con AF continuo e quelle con AF a rilevamento di fase.
La RX100 V è dotata del sensore di nuova concezione CMOS Exmor RS™ da 1” di tipo “stacked” con chip DRAM, di un obiettivo ad ampia apertura ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-70 mm F1.8 – 2.8, e di un avanzato sistema di elaborazione delle immagini che, grazie al nuovo chip d’acquisizione LSI, massimizza la velocità di elaborazione, amplia il buffer di memoria e ottimizza la qualità d’immagine, in particolare alle impostazioni ISO elevate.
Il modello RX100 V è dotato di un otturatore anti-distorsione ad alta velocità (velocità massima pari a 1/32000 secondi) che riduce al minimo l’effetto “rolling shutter”, normalmente associato ai soggetti in movimento veloce. L’elevata velocità dell’otturatore permette, inoltre, di ottenere immagini nitide e cristalline anche a diaframma spalancato, con livelli di esposizione fino a EV19. Scattando alle ampie aperture con l’otturatore ad alta velocità, fotografi e videomaker possono realizzare immagini splendide, con soggetti perfettamente a fuoco e bellissimi effetti di sfocatura dello sfondo, anche nelle difficili condizioni di luce piena.
Un’ulteriore novità della fotocamera RX100 V è la possibilità di selezionare liberamente il rapporto di ingrandimento iniziale quando si scatta in modalità focometro, scegliendo se posizionare quest’ultimo nel “punto di messa a fuoco” oppure al “centro del display”.
La compatta RX100 V è ricca di funzionalità capaci di soddisfare i videomaker più esigenti.
Grazie al sistema Fast Hybrid AF, il sensore AF a rilevamento di fase sul piano focale assicura prestazioni di messa a fuoco e di tracking del soggetto eccellenti, persino nelle riprese 4K. La velocità di azionamento e la sensibilità di tracking dell'autofocus sono regolabili dal menu a seconda delle preferenze di messa a fuoco, nel segno della flessibilità.
In modalità 4K, la lettura completa dei pixel, senza pixel binning, garantisce una resa impeccabile dei dettagli, con effetti moiré e a scalino (jaggies) minimi. Risultati straordinari che si ottengono grazie all’uso del codec XAVC S, che registra fino all'elevato bit rate di 100 Mbps in risoluzione 4K e a 50 Mbps nelle riprese Full HD.
Profili immagine, S-Log2 /S-Gamut e modalità Full HD 100p sono solo alcune delle altre funzioni video di livello professionale. Dai filmati registrati è poi possibile selezionare manualmente un frame e salvarlo come file immagine da circa 8 megapixel in caso di riprese 4K, oppure da 2 megapixel in caso di riprese HD.
Infine, la Cyber-shot RX100 V è in grado di registrare video in super-slow motion, a un rate 40 volte più lento di quello normale, e per quasi il doppio della durata rispetto al modello RX100 IV. Il tempo di registrazione prolungato permette di riprendere attimi velocissimi e fuggenti con livelli incredibili di definizione, risoluzione e chiarezza.
Prima di avviare le riprese, si può scegliere tra i frame rate 1000 fps, 500 fps e 250 fps e tra i formati di riproduzione 50p e 25p, per ottimizzare la registrazione in base alla velocità del soggetto in movimento, con l’ulteriore possibilità di usare il pulsante di registrazione video come comando di avvio o di arresto delle riprese.
Design tascabile, prestazioni di prim’ordine
La nuova Cyber-shot RX100 V mantiene le stesse pratiche dimensioni tascabili degli altri modelli della famiglia RX100 ed è munita di mirino ad alto contrasto Tru-Finder™ XGA OLED da 2,35 milioni di punti, garanzia di estremo realismo sia nell’anteprima sia nella riproduzione delle immagini. Il mirino elettronico, che può ritrarsi o sporgere dal corpo macchina a seconda delle preferenze d’uso, vanta elementi ottici con trattamento ZEISS® T*.
E' inoltre dotata di connettività Wi-Fi® e NFC™ ed è compatibile con la sempre più ricca gamma di servizi offerti da PlayMemories Camera Apps di Sony. Per saperne di più, visitare www.sony.net/pmca.
Un’altra pratica novità è la possibilità di scegliere liberamente i primi tre caratteri dei nomi dei file salvati, per agevolare le operazioni di selezione e organizzazione.

Scheda tecnica

Sensore,Risoluzione,ProcessoreSensore CMOS Exmor RS® da 1" (13,2 mm x 8,8 mm), rapporto di visualizzazione di 3:2
Numero di pixel (effettivi): Circa 20,1 megapixel
Numero di pixel (totale): Circa 21,0 megapixel
Motore di elaborazione delle immagini : BIONZ X
Sensore CMOS Exmor RS® ad alta velocità: Di recente sviluppo, il sensore di immagine CMOS a strati da 1" e 2,1 MP effettivi con chip DRAM supporta le riprese in super slow motion16 fino a 960 fps e l'otturatore anti-distorsione ad alta velocità fino a 1/32.000 sec., per prestazioni che vanno oltre le capacità dell'occhio umano. Inoltre, il rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti offre autofocus di precisione e tracking ad alte prestazioni.
Processore BIONZ X™ per dettagli e trame superiori
Tecnologia che permette di convertire la luce catturata dal sensore di immagine in immagine digitale, il processore di immagini BIONZ X è una componente fondamentale per l'RX100 V, al pari dell'obiettivo e del sensore. Il processore BIONZ X ad alta velocità consente di ottenere foto e video con dettagli più realistici e naturali, sfumature più ricche e disturbo ridotto.
Mirino/MonitorTipo schermo/Numero punti: Mirino elettronico da 0,39" (OLED), 2.359.296 punti
Copertura campo : 100%
Ingrandimento: Circa 0,59x con un obiettivo 50 mm impostato su infinito, -1 m (diottria) (equiv. a 35 mm) Punto Oculare : Circa 20 mm dalla copertura per oculare, 19,2 mm dalla cornice dell'oculare a 1m-1 (diottria) (standard CIPA)
Regolazione diottrie: Da -4 a +3 m-1

Visualizza l'inquadratura con il luminoso XGA OLED Tru-Finder™
La risoluzione nitida equivalente a 2.359.000 punti del mirino elettronico Tru-Finder retrattile, l'autoilluminazione efficace e il contrasto elevato ti permettono di visualizzare un'anteprima degli scatti e regolare le impostazioni di conseguenza. L'ottica dell'oculare EVF è trattata con il rivestimento ZEISS® T* per ridurre i riflessi indesiderati e offrire ottima visibilità da un lato all'altro del mirino.

Tipo di schermo :7,5 cm (3,0") (4:3) / 1.228.800 punti / Xtra Fine / LCD TFT
Controllo luminosità: Manuale (5 stop) / Tempo soleggiato
Angolo regolabile : Circa 180° verso l'alto, circa 45° verso il basso
Selezione Display (MIRINO/LCD): Auto / EVF (Manuale) / Monitor (Manuale)
Ingrandiemnto MF Assist: 5,3x,10,7x

Schermo LCD inclinabile a 180° per composizioni flessibili
Lo schermo inclinabile da 3" ad alta risoluzione inquadra a perfezione i selfie e gli scatti dal basso verso l'alto o viceversa. Puoi utilizzarlo in posizioni di scatto dall'alto o dal basso, per una maggiore flessibilità creativa nella composizione.
Obiettivo e focale equivalenteObiettivo ZEISS Vario-Sonnar® T, 10 elementi in 9 gruppi (9 elementi asferici inclusa una lente asferica avanzata)
Numero f (apertura massima): F1,8 (W) - 2,8 (T)
Filtro ND: Auto / On (3 stop) / Off
Lunghezza focale :f=8,8 - 25,7 mm, Foto 3:2 f=24-70 mm, Foto 4:3 f=25-73 mm, Foto 16:9 f=26-76 mm, Foto 1:1 f=30,5-89 mm
Gamma di messa a fuoco (dal lato anteriore dell'obiettivo): iAuto: AF (W: da circa 5 cm a infinito, T: da circa 30 cm a infinito) / automatica programma: AF (W: da circa 5 cm a infinito, T: da circa 30 cm a infinito)
Zoom Ottico: 2,9x (zoom ottico durante la registrazione video)
Zoom Clear Image (foto): 20 M circa 5,8x / 10 M circa 8,2x / 5,0 M circa 11x / VGA circa 44x
Zoom Clear Image (VIDEO): Circa 5.8x1
Zoom Digitale (FOTO): 20 M circa 11x / 10 M circa 16x / 5,0 M circa 23x / VGA circa 44x
Zoom Digitale (VIDEO): circa 11x
L'obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T* 24-70 mm 15 F1,8-2,8 ad ampia apertura offre riprese grandangolari da 24 mm. La luminosa apertura massima di F2,8 all'estremità teleobiettivo consente di scattare foto nitide senza vibrazioni della fotocamera e sfocatura da movimento, e splendidi ritratti con sfondi bokeh. Il rivestimento ZEISS® T* riduce luce parassita e immagini fantasma.
Messa a fuocoTipo di messa a fuoco : AF ibrido rapido (AF a rilevamento di fase / AF a rilevamento di contrasto)
Modalità di misurazione: Multi-pattern, con prevalenza al centro e spot
Numero di scene riconosciuteFoto: Modalità automatica superiore: 44 / iAuto: 33; Video: 44
Modalità di messa a fuoco: AF a scatto singolo, AF automatico, AF continuo, DMF, messa a fuoco manuale Area di messa a fuoco: Ampio (315 punti - AF a rilevamento di fase, 25 punti - AF a rilevamento di contrasto) / centrale / spot flessibile (S/M/L) / spot flessibile allargato / blocco AF (ampio / zona / centrale / spot flessibile (S /M/L) / spot flessibile allargato)
Blocco AF : Sì

Copertura AF da 315 punti ampia e densa
L'AF a rilevamento di fase sul piano focale con il maggior numero di punti al mondo18 (315) copre circa il 65% dell'intera area del sensore di immagine di recente sviluppo. La copertura AF è quindi abbastanza densa e distribuita da catturare rapidamente anche i soggetti più piccoli e veloci, talvolta difficili da mettere a fuoco, su tutta l'area dell'immagine.
Scatto continuo con tracking fluido fino a 24 fps
L'RX100 V offre scatto continuo ad alta velocità con risoluzione superiore ai 20 MP e fino a 24 fps con tracking AF/AE. In aggiunta, la fotocamera riduce le interruzioni del mirino elettronico e del display LCD, per monitorare i soggetti in movimento in modo più fluido e facilitare gli scatti nei momenti più improvvisi.
Funzioni MF Assist e Peaking per una messa a fuoco raffinata
Queste funzioni consentono di regolare la messa a fuoco come desideri. La funzione MF Assist ingrandisce l'area di messa a fuoco per offrire una regolazione più precisa, mentre la funzione Peaking evidenzia l'area più nitida o a fuoco applicando un colore a scelta che permette di determinare se sono necessarie ulteriori regolazioni.
Esposizione/Sensibilità/Bilanciamento del BiancoModalità di misurazione luce: Multi-pattern, con prevalenza al centro e spot
Compensazione dell'esposizione: + / - 3,0 EV con step di 1 / 3 EV
Modalità di Scatto : AUTO (Intelligent AUTO/Automatica superiore), Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale, Richiamo dalla memoria (MR) 1, 2, 3, M1, M2, M3, M4, Modalità video (Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale), Modalità HFR (Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale), Panoramica, Selezione scena
Selezione Scena :Ritratto, Sport e azione, Macro, Paesaggio, Tramonto, Vista notturna, Crepuscolo manuale, Ritratto notte, Antisfocatura da movimento, Animali, Gourmet, Fuochi d'artificio, Sensibilità elevata
Sensibilità ISO (Foto) (indice di esposizione consigliata): Automatico (ISO 125 - 12.800, selezionabile con limite superiore / inferiore), 125 / 160 / 200 / 250 / 320 / 400 / 500 / 640 / 800 / 1.000 / 1.250 / 1.600 / 2.000 / 2.500 / 3.200 / 4.000 / 5.000 / 6.400 / 8.000 / 10.000 / 12.800 (estendibile fino a ISO 80 / 100), Multi-Frame NR: Automatico (ISO 125 - 12800), 200 / 400 / 800 / 1.600 / 3.200 / 6.400 / 12.800 / 25.6002
Sensibilità ISO (Video): Auto: (ISO 125-12.800, selezionabile con limite superiore/inferiore), 125 / 160 / 200 / 250 / 320 / 400 / 500 / 640 / 800 / 1.000 / 1.250 / 1.600 / 2.000 / 2.500 / 3.200 / 4.000 / 5.000 / 6.400 / 8.000 / 10.000 / 12.800 Illuminazione Minima (VIDEO): Auto: 1,2 lux (velocità otturatore 1/30)
Modalità del bilanciamento del bianco : Automatico, Giorno, Ombra, Nuvoloso, Incandescente, Fluorescente: caldo bianco, Fluorescente: freddo bianco, Fluorescente: giorno bianco, Fluorescente: Giorno, Flash, Temp. / Filtro colore, Personalizzato
Regolazione Micro del bilanciamento del bianco : SÌ,da G7 a M7, 57 stopda A7 a B7, 29 stop
Otturatore e stabilizzazioneVelocità dell'Otturatore: iAuto (4" - 1/2.000) / Automatica programma (30" - 1/2.000) / Manuale (Posa prolungata, 30" - 1/2.000* sec.) / Priorità di apertura (30" - 1/2.000) / Priorità otturatore (30" - 1/2.000)
Otturatore Elettronico : iAuto (4" - 1/32.000) / Automatica programma (30" - 1/32.000) / Manuale (30" - 1/32.000) / Priorità di apertura (30" - 1/32.000) / Priorità otturatore (30" - 1/32.000)
Apertura: iAuto (F1,8 / F11 (W) ) / Automatica programma (F1,8 / F11 (W) ) / Manuale (F1,8 / F11 (W) ) / Priorità otturatore (F1,8 / F11 (W) ) / Priorità di apertura (F1,8 / F11 (W) )

Velocità scatto continuo (Max) (con max. pixel di registrazione):Scatto continuo Alta: circa 24 fps, Scatto continuo Media: circa 10 fps, Scatto continuo Bassa: circa 3,5 fps
TImer automatico: 10 sec. / 5 sec. / 2 sec. / 3 o 5 scatti consecutivi con 10 sec., 5 sec. o 2 sec. di ritardo selezionabile / scatti con bracketing con 10 sec., 5 sec. o 2 sec. di ritardo selezionabile
Modalità scatto: Singolo, scatto continuo, timer autoscatto, timer autoscatto (continuo), bracketing continuo6, bracketing singolo6, bilanciamento del bianco con bracketing 6, bracketing DRO 6
Panorama (SCATTI): Panoramica

SteadyShot: ottico, SteadyShot ottico con modalità attiva (Video): sì (Modalità attiva intelligente, Ottico con compensazione elettronica, anti-rolling)
Otturatore anti-distorsione da 1/32.000 sec.
L'otturatore anti-distorsione che raggiunge fino a 1/32.000 sec. riduce al minimo la distorsione causata dall'effetto Rolling Shutter. La straordinaria velocità dell'otturatore ti permette anche di scattare fotografie con sfocatura dello sfondo a un'impostazione di apertura ampia anche in condizioni di luce molto intensa a un massimo di EV19
FlashModalità Flash:Auto / Con flash / Sincronizzazione lenta / Sincronizzazione posteriore / Senza flash
Tipo Flash : Integrato, innalzamento manuale
Illuminatore AF : Automatico / Off
Bracketing:Sì
Gamma di flash : ISO automatico: circa da 0,4 m a 10,2 m (W) / Circa da 0,4 m a 6,5 m (T); ISO 12.800: fino a circa 20,4 m (W) / Circa 13,0 m (T)
AlimentazioneAlimentazione : 3,6 V c.c. (batteria in dotazione) / 5,0 V c.c. (adattatore c.a. in dotazione)
Sistema batteria : Batteria ricaricabile NP-BX1
Consumo energetico (MODALITÀ FOTOCAMERA): Circa 2,6 W con monitor LCD e circa 3,0 W con mirino (standard CIPA)
Ricarica / Alimentazione USB: Sì (scatto, riproduzione)
Durata della batteria (FOTO): Monitor: circa 220 / circa 110 min., mirino: circa 210 / circa 105 min.
Durata della batteria (RIPRESE VIDEO EFFETTIVE): Monitor: circa 35 min., mirino: circa 35 min. (in modalità [MP4 28 M], il tempo max di riprese continue è di circa 20 min e la dimensione max. del file è di 4 GB.)
Durata della batteria (RIPRESE CONTINUE): Monitor: circa 65 min., mirino: circa 65 min. (in modalità [MP4 28 M], il tempo max di riprese continue è di circa 20 min e la dimensione max. del file è di 4 GB.)
Supporto di memoria e file supportatiSupporti di memoria compatibili
Memory Stick Duo™, Memory Stick PRO Duo™, Memory Stick PRO Duo™ (alta velocità), Memory Stick PRO-HG Duo™, Memory Stick Micro™, Memory Stick Micro™ (Mark2)
scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC (UHS-I), scheda di memoria SDXC (UHS-I), scheda di memoria microSD, scheda di memoria microSDHC, scheda di memoria microSDXC ( schede microSD con adattatore SD )

Formato di registrazione Foto: JPEG (DCF ver. 2.0, Exif ver. 2.31, compatibile con MPF Baseline), RAW (formato Sony ARW 2.3); Video: XAVC S, compatibile con il formato AVCHD ver. 2.0, mp4
Formato di ripresa (AUDIO VIDEO)XAVCS: LPCM a 2 canali, AVCHD: Dolby® Digital (AC-3) a 2 canali (Dolby® Digital Stereo Creator) / mp4: MPEG-4 AAC-LC a 2 canali
Spazio cromatico (FOTO):sRGB, Adobe RGB
DCF/DPOF: DCF / DPOF / EXIF / MPF
Numero di pixel (dimensioni dell'immagine) per le foto
Dimensioni dell'immagine: Modalità 3:2: 20 M (5.472×3.648) / 10 M (3.888×2.592) / 5 M (2.736×1.824); Modalità 4:3: 18 M (4.864×3.648) / 10 M (3.648×2.736) / 5 M (2.592×1.944) / VGA; Modalità 16:9: 17 M (5.472×3.080) / 7,5 M (3.648×2.056) / 4,2 M (2.720×1.528); Modalità 1:1: 13 M (3.648×3.648) / 6,5 M (2.544×2.544) / 3,7 M (1.920×1.920); Panoramica: Widescreen (12.416×1.856/5.536×2.160), Standard (8.192×1.856/3.872×2.160) Dimensioni dell'immagine durante le riprese: Modalità 16:9:17 M (5.472×3.080) / 7,5 M (3.648×2.056) / 4,2 M (2.720×1.528)
Modalità Video (PAL)
selettore NTSC/PAL: Modalità [PAL] AVCHD: 28 M PS (1.920 x 1.080/50p) / 24 M FX (1.920 x 1.080/50i) / 17 M FH (1.920 x 1.080/50i) / 24 M FX (1.920 x 1.080/25p) / 17 M FH (1.920 x 1.080/25p); XAVC S 4K Ultra HD: 25p 100 M (3.840 x 2.160/25p) / 25p 60 M (3.840 x 2.160/25p), XAVC S HD:50p 50 M (1.920 x 1.080/50p) / 25p 50 M (1.920 x 1.080/25p) / 100p 100 M (1.920 x 1.080/100p) / 100p 60 M (1.920 x 1.080/100p), mp4: 28 M (1.920 x 1.080/50p) / 16 M (1.920 x 1.080/25p) / 6 M (1.280 x 720/25p)
HFR
RipreseSelettore NTSC/PAL: modalità [PAL] XAVC S HD: 50p 50 M (1.920 x1.080/250.fps), 50p 50 M (1.920x1.080/500 fps), 50p 50 M (1.920x1.080/1.000 fps) / 25p 50 M (1.920x1.080/250 fps), 25p 50 M (1.920x1.080/500 fps), 25p 50 M (1.920x1.080/1.000 fps) Lettura sensore: Numero effettivo di pixel:Priorità qualità: 240 fps/250 fps (1.824 x 1.026), 480 fps/500 fps (1.676 x 566), 960 fps/1.000 fps (1.136 x 384) / Priorità tempo di ripresa: 240 fps/250 fps (1.676 x 566), 480 fps/500 fps (1.136 x 384), 960 fps/1.000 fps (800 x 270) Numero di pixel (dimensioni dell'immagine) per le foto scattate durante le riprese video: 16: 9mode: 17 M (5.472 x 3.080) / 7,5 M (3.648 x 2.056) / 4,2 M (2.720 x 1.528)
Splendide riprese 4K
Durante le riprese video 4K (risoluzione QFHD: 3.840 x 2.160) con lettura dei pixel completa senza pixel binning, la fotocamera raccoglie un volume di informazioni circa 1,7 volte superiori a quelle richieste per le normali riprese video 4K. Una tale sovracampionatura si traduce in una risoluzione eccezionale con effetti moiré e gradini ridotti.
Funzione di acquisizione di foto per ottenere istantanee dai video
Con la funzione di acquisizione di foto, puoi selezionare un istante da un video 4K in riproduzione e salvarlo come file immagine ricco di dettagli di oltre 8 megapixel. Allo stesso modo, puoi creare una foto da 2 megapixel da una registrazione video Full HD.
Super slow motion a 960 fps fino a una durata doppia
Utilizzando il selettore modalità per selezionare l'opzione HFR, puoi creare facilmente video con super slow motion per cogliere in dettaglio ogni singolo istante dell'azione. Puoi scegliere tra diverse frequenze fotogrammi - 960/1.000 fps, 480/500 fps o 240/250fps (NTSC/PAL), in base alla velocità dell'oggetto in movimento. La qualità dell'immagine è prossima al Full HD a 240/250 fps e all'HD a 480/500 fps in modalità priorità alla qualità. La modalità End Trigger permette anche di registrare 4 o 6 secondi prima che sia premuto il tasto MOVIE, per cogliere il momento decisivo.
Formato video di qualità professionale XAVC S23 o AVCHD
Pensato per i videografi professionisti, il formato XAVC S offre una compressione bassa per accentuare l'espressività nei video in alta qualità e ridurre il rumore anche in scene particolarmente movimentate. Il formato AVCHD, invece, è ideale per editing e condivisione semplici. Questa fotocamera si avvale di codec che supportano riprese video 4K fino a 100 Mbps e la ripresa di immagini Full HD.
Connessioni /sistemi operativiTerminali di uscita e ingresso : Terminale USB multiplo/micro, Hi-Speed USB (USB 2.0), HDMI® micro
NFC: Compatibile con tag NFC forum tipo 3, controllo a distanza One touch, condivisione One touch
WI-FI: Sì (IEEE 802.11b /g/n (banda 2,4 GHz))
INTERFACCE: Sì
Controllo a distanza One touch / Condivisione One touch
Con il controllo a distanza One touch, puoi usare uno smartphone o tablet come mirino o telecomando. La condivisione One touch trasferisce le foto e i video al tuo dispositivo. Basta installare l'app PlayMemories Mobile™ tramite Wi-Fi® su un dispositivo Android con NFC e avvicinare il dispositivo alla fotocamera per stabilire una connessione. La compatibilità con QR Code consente di connettersi a smartphone che non supportano la tecnologia NFC.
App per fotocamera PlayMemories™
Il servizio di download delle applicazioni di Sony ti consente di aggiungere nuove funzionalità alla fotocamera. Esistono ad esempio app per l'aggiunta di effetti foto e video per liberare il tuo potenziale creativo, e app che consentono di usare lo smartphone come telecomando della fotocamera.
Dimensioni e pesoDimensioni: 101,6 x 58,1 x 41,0 mm (4 poll. × 2 3/8 poll. × 1 5/8 poll.)
Peso: Circa 299 g (batteria e Memory Stick Duo™ inclusi) / Circa 272 g (solo corpo)
Altre funzioniControllo Immagine : Contrasto, saturazione, nitidezza, stile creativo, spazio colore (sRGB / Adobe RGB), qualità (RAW / RAW e JPEG / Extra fine / Fine / Standard)
Riduzione del rumore: Riduzione del rumore in caso di esposizione prolungata: On/Off, disponibile per velocità dell'otturatore superiori a 1/3 sec.; riduzione del rumore ISO elevata: Normale / Bassa / Off, Multi-Frame NR: Auto, ISO 200-25.600
Funzioni Gamma dinamica :Off, ottimizzatore della gamma dinamica (automatico/livello 1-5), Auto HDR (differenza esposizione automatica, livello differenza esposizione da 1,0 a 6,0 EV, con stop di 1,0 EV)
Effetti Immagine :
Foto: macchina fotografica giocattolo, colori pop, posterizzazione, foto rétro, morbido ad alta luminosità, colore parziale, bianco e nero a contrasto elevato, filtro morbido, pittura HDR, bianco e nero con sfumature ricche, miniatura, acquerello, illustrazione;
Video: Macchina fotografica giocattolo, colori pop, posterizzazione, foto rétro, morbido ad alta luminosità, colore parziale, bianco e nero a contrasto elevato.
Stile Creativo:Standard, colori brillanti, neutro, chiari, profondi, luce, ritratto, paesaggi, tramonto, vista notturna, foglie autunnali, B/N, seppia, Style Box
PIcture Profile: Off / PP1-PP7 (livello del nero, gamma (video, foto, Cine1-2, ITU709, ITU709 [800%], S-Log2), gamma del nero, Knee, modalità colore, livello colore, fase colore, profondità colore, dettagli, copia, reset) Output dell'immagine 4K: Sì
Funzioni di scatto: Eye AF, Face Detection, Registrazione volti, Registrazione di foto (durante le riprese video), Smile shutter, Griglia, Quick Navi, Livella digitale (inclinazione laterale e anteriore), Bracketing bilanciamento del bianco, Bracketing DRO, MF assistita, Peaking, Zebra, Visualizzazione marcatori, MICREF Level, Zoom a step / Zoom rapido, Timer autoscatto,TC/UB, Nome fotografo e copyright, ISO auto, velocità dell'otturatore minima, Controllo remoto tramite PC, Gamma Display Assist, Sensibilità tracking AF, Velocità unità A
Funzioni di riproduzione: BRAVIA® Sync (controllo per HDMI); vista indice da 9/25 fotogrammi; orientamento automatico; diapositive; riavvolgimento/avanzamento (video); eliminazione; protezione; Motion Shot Video; ritocchi estetici
Funzioni video di supporto a un uso professionale
Le funzioni video disponibili includono i profili immagine (che determinano l'aspetto del video modificando parametri di base come colorazione e gradazione), gamma S-Log2 (che estende la gamma dinamica per ridurre le aree sovraesposte e sottoesposte), TC/UB, controllo di registrazione, Dual Video Recording, ecc.
NoteFunzionamento silenzioso per le scene più delicate: Puoi disattivare il suono dell'otturatore della fotocamera selezionando dalle impostazioni il tipo di otturatore elettronico e disattivando i segnali audio. In questo modo, puoi catturare scene silenziose e soggetti sensibili al rumore in completo silenzio, anche durante lo scatto continuo.
Ghiera di controllo per una tecnica fotografica avanzata
La pratica ghiera di controllo montata sull'obiettivo offre il comando manuale di tipo professionale, per il controllo creativo della velocità dell'otturatore, dell'apertura e molto altro ancora: un'altra funzione che rende questa fotocamera la scelta ideale per i professionisti.
Pulsante personalizzato per una maggiore creatività
I pulsanti personalizzabili (C) consentono di programmare una funzione scegliendo tra 40 opzioni per adattare al meglio le capacità della fotocamera al tuo stile fotografico. Con questo pulsante, puoi accedere in modo pratico e immediato a una funzione utilizzata di frequente o a un'impostazione preferita assegnata a tua a scelta, per un funzionamento della fotocamera ancora più veloce e intuitivo.
Impostazione dei nomi dei file
La fotocamera ti permette di cambiare i primi tre caratteri del nome di ogni file da "DSC" (predefinito) con caratteri a tua scelta semplificando la gestione dei file; una funzione particolarmente utile quando si utilizzano più fotocamere per incarichi diversi.
Supporto di Capture One Express (per Sony)
Capture One Express (per Sony) è uno dei migliori convertitori RAW al mondo, in grado di offrire una resa di colori e dettagli incredibilmente precisa. Il prodotto offre una gestione flessibile delle risorse digitali, tutti gli strumenti di regolazione fondamentali e prestazioni reattive, il tutto in una soluzione integrata e personalizzabile. Nota: Per qualsiasi richiesta relativa all'acquisto, all'uso e all'assistenza per le soluzioni Capture One, rivolgiti a Phase One.
In DotazioneBatteria ricaricabile NP-BX1 / Adattatore c.a. AC-UUD12 / Cavo USB micro / Cinturino da polso / Adattatore per tracolla / Manuale di istruzioni