Sony DSC-RX10 MIII

La SONY DSC-RX10M3 è una fotocamera compatta della serie Advanced RX di tipo Bridge, con la gamma di zoom ultra potente che arriva a 600 mm, il sensore di immagine da 1", l'obiettivo ZEISS ad ampia apertura e molto altro,con cui sarà più semplice che mai catturare scatti e video da ogni prospettiva.

Maggiori dettagli

€ 999.00

Scheda tecnica

Megapixel20.1
ISO25.600
Modalità video4K
Wi-Fino

Dettagli

Dotata dell’innovativo teleobiettivo zoom 25x con apertura estesa, di un incredibile range focale pari a 24-600 mm e di un silenziosissimo otturatore, questa straordinaria bridge è pensata per i fotografi e videomaker più esigenti, che desiderano immortalare soggetti in rapido movimento, come eventi sportivi, concerti o animali selvatici. Il nuovo modello è in grado di riprodurre contenuti di superba qualità a lunghezze focali particolarmente versatili e con impostazioni che richiederebbero più di tre voluminose ottiche in una fotocamera a obiettivi intercambiabili.
Il fiore all’occhiello della fotocamera è senza dubbio l’innovativo obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar T*. Grazie all’incredibile lunghezza focale di 24-600 mm (ingrandimento ottico da 25x)[vi], la RX10 III si presta alle più svariate condizioni di scatto, dai paesaggi in grandangolo ai soggetti da teleobiettivo, come eventi sportivi o animali selvatici – il tutto, in un formato altamente compatto. L’obiettivo ad ampia apertura (F2.4-4.0) massimizza la capacità del sensore da 1,0” di ottenere immagini di alta qualità e magnifici effetti bokeh su tutto il range di apertura focale.
L’ottica di nuova concezione comprende otto elementi in vetro ED, inclusi un elemento Super ED e due lenti asferiche ED, che concorrono a compensare le aberrazioni cromatiche spesso causate dai teleobiettivi, per dare vita a fotografie insuperabili per contrasto e risoluzione, in ogni punto e lungo l’intera escursione focale. L’inedita struttura dell’obiettivo contiene una sofisticata lente asferica avanzata (AA), garanzia di prestazioni di imaging eccellenti, a dispetto delle dimensioni ridotte della macchina. Inoltre, con distanza di messa a fuoco minima di 72 cm al massimo dell'estensione (600 mm, pari a un fattore di ingrandimento di 0,49x), il nuovo obiettivo è in grado di restituire immagini tele-macro incredibilmente dettagliate. Il trattamento ZEISS® T* riduce al minimo i bagliori e i riflessi che rischiano di compromettere la qualità dell’immagine in condizioni di luce difficili, mantenendo una riproduzione cromatica fedele e un’impareggiabile nitidezza.
La fotocamera è provvista di nove lamelle di apertura, concepite per creare un cerchio quasi perfetto nell’intera gamma di apertura da F2.4 a F11 e ottenere così morbidi effetti bokeh. Appositamente ottimizzato per il nuovo obiettivo della RX10 III, l’algoritmo Optical SteadyShotTM si spinge fino a 4,5 stopdi stabilizzazione, contrastando efficacemente le vibrazioni, anche durante gli scatti a mano libera con teleobiettivo o in condizioni di scarsa illuminazione.
La bridge RX10 III vanta un sensore CMOS di tipo “stacked” da 1,0” con chip di memoria DRAM retroilluminato per un assorbimento ottimale della luce. In coppia con il processore d’immagine BIONZ X, questa nuova tecnologia permette di contare su un ampio range di sensibilità, da ISO 64 a ISO 12800, e su una bassa rumorosità anche a impostazioni di sensibilità elevate. La struttura a strati colloca il circuito di elaborazione del segnale ad alta velocità a un livello diverso rispetto all’area dei pixel, ampliandolo notevolmente e raggiungendo così una sorprendente velocità di elaborazione. Il chip di memoria DRAM sul retro del sensore acquisisce e memorizza temporaneamente ingenti quantità di dati che possono essere elaborati nell’immediato, consentendo una registrazione in super slow motion fino a 1000 fps. Questa caratteristica è particolarmente utile per le riprese dinamiche a grande distanza, ad esempio allo stadio, dove è fondamentale poter ottenere un risultato d’impatto e qualitativamente perfetto, anche senza potersi avvicinare al centro dell’azione. In più, l’acquisizione accelerata dei dati da parte del sensore d’immagine consente di ridurre al minimo la distorsione dei soggetti in rapido movimento, come giocatori di tennis o animali in corsa.
Con una velocità massima di 1/32000 secondi, l’otturatore elettronico offre prestazioni analoghe a quelle dei modelli meccanici, che non provocano la distorsione delle immagini. Inoltre, il funzionamento è assolutamente silenzioso – un prezioso vantaggio per immortalare spettacoli, animali selvatici e altri soggetti sensibili, senza disturbare la scena. E non è tutto: la modalità di scatto continuo a 14 fps permette al fotografo di catturare anche i momenti o le espressioni del viso più fuggevoli, ed è supportata da una messa a fuoco automatica fino a 5 fps per offrire una tracciatura accurata delle immagini.
Il connubio di prestazioni d’eccellenza e capacità d’ingrandimento potenziata della RX10 III rappresenta la nuova frontiera dell’imaging.
La fotocamera RX10 III registra video in qualità 4K a un elevato bit rate nell’efficientissimo formato XAVC S, con tanto di lettura completa dei pixel (senza pixel binning). All’atto pratico, significa che è in grado di raccogliere informazioni da un numero di pixel pari a circa 1,7 volte quello richiesto per i filmati in 4K, producendo un effetto di sovracampionamento che esalta i dettagli e riduce al minimo gli effetti moiré e a scalino (jaggies). L’innovativo obiettivo è l’ideale per realizzare eccellenti filmati 4K tra 24 e 600 mm con estrema versatilità, indipendentemente dalle situazioni di ripresa. Inoltre, il chip d’interfaccia LSI ad alta velocità assiste il processore d’immagine BIONZ X e contribuisce a ridurre notevolmente il fenomeno del rolling shutter, che spesso, nei filmati 4K, altera l’immagine dei soggetti in rapido movimento.
Per un editing dei video professionale, la fotocamera RX10 III supporta un’ampia gamma di funzioni di livello specialistico, fra cui: Profili immagine, S-Gamut/S-Log2, Gamma Display Assist, Funzione Zebra avanzata, uscita HDMI “pulita”, TC/UB, Controllo registrazione, Dual REC e Marker.
Come le precedenti RX10 II ed RX100 IV, la RX10 III è dotata del sistema Fast Intelligent AF, che consente il rilevamento del contrasto ad alta velocità e ad alta precisione di un soggetto in movimento in soli 0,09 secondi. Questo sistema è in grado di prevedere il punto di messa a fuoco, riconoscendo e rilevando il soggetto ancor prima che il pulsante dell’otturatore arrivi a metà corsa.
La versione RX10 III presenta numerosi miglioramenti rispetto agli attuali modelli RX10, ad esempio le tre ghiere pratiche e di facile utilizzo per la messa a fuoco, lo zoom e l’apertura, gestibili direttamente dal lato dell’obiettivo. L’impugnatura – ottimizzata nella forma per adattarsi al nuovo obiettivo ad ampia apertura ed elevato ingrandimento – assicura una presa salda, anche quando la fotocamera è ad altezza occhi. L’innovativo pulsante sul corpo dell’obiettivo consente di fissare la distanza di messa a fuoco con una semplice pressione del dito e può fungere anche da pulsante personalizzato.
Un Mirino ad alta risoluzione ( 2.36mp) XGA OLED Tru-Finder sport risoluzione permette un monitoraggio chiaro e nitido della scena, così come la possibilità di visualizzare in anteprima le regolazioni di esposizione prima dello scatto.
In alternativa, una LCD posteriore da 3,0 " e 1.228mp Xtra Fine TFT è disponibile per il monitoraggio e la revisione, con la possibilità di essere inclinato di 107 ° verso l'alto e fino a 42 ° verso il basso per favorire le riprese da angolazioni non ordinarie Lo schermo utilizza inoltre la tecnologia WhiteMagic per una migliore la visibilità in condizioni di elevata luminosità.
La struttura del corpo è in lega di magnesio ed è resistente sia alla polvere che all'umidità, a supporto dell'uso in ambienti difficili
L'anello di apertura ad azionamento manuale permette il controllo tattile intuitivo sulle impostazioni di esposizione, e può essere anche de-cliccato per fornire prestazioni fluide e silenziose, indispensabili per le applicazioni video. Nel Design dell'obiettivo sono anche incorporati la ghiera di messa a fuoco manuale e di Zoom
Un pannello LCD superiore è inserito nel Design per il controllo rapido delle Impostazioni di esposizione ed altre
Una serie di tasti funzione personalizzabili può essere assegnato a uno qualsiasi delle 58 differenti funzioni personalizzate.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio NP-FW50 inclusa offre circa 420 scatti di autonomia usata con LCD ( 370 con il mirino.
Sono presenti un ingresso per Microfono esterno opzionale e una presa per Jack per cuffie per monitorare l'audio in tempo reale
Il WiFi integrato con funzione NFC permette la condivione Wireless delle immagini con un dispositivo mobile collegato, come anche il controllo in remoto da Tablet /Smartphone.
I dispositivi mobili possono essere accoppiati tramite NFC o tramite un codice QR visualizzato sulla fotocamera
Colore Nero

Scheda tecnica

Sensore,Risoluzione,ProcessoreTipo di sensore: CMOS Exmor RS® da 1" (13,2 mm x 8,8 mm), rapporto di visualizzazione di 3:2
Numero di Pixel(EFFETTIVI): Ca. 20,1 megapixel
L'ampio sensore di immagine CMOS Exmor® RS da 1" e circa 20,1 megapixel effettivi raggiunge risultati ancora più straordinari: la struttura a strati aumenta e velocizza l'elaborazione del segnale, la tecnologia di retroilluminazione cattura ancora più luce e riduce i disturbi nelle foto scattate fino a ISO 12.800, e il chip DRAM annesso accelera l'uscita dei grandi volumi di dati richiesti dalla funzione di registrazione in super slow motion 4K Ultra HD
Processore di immagini BIONZ X™: Per riprodurre fedelmente e perfezionare dettagli e texture, questo processore di immagini funziona con l'obiettivo e il sensore a strati Exmor® RS per gestire circa 20,1 megapixel effettivi di dati con grande velocità e precisione. Anche la riduzione della diffrazione per immagini pure anche a impostazioni di apertura ridotte e la riduzione del rumore in aree specifiche in base alle caratteristiche della scena contribuiscono ad assicurare l'alta qualità dell'immagine.
Mirino/MonitorMirino:
Mirino elettronico da 0,39" (XGA OLED), 2.359.296 punti
Controllo Luminosità : Auto, manuale (5 step)
Copertura campo:100%
Iingrandimento: Circa 0,70x con un obiettivo 50 mm su infinito -1 m-1(diottria) (equiv. 35mm)
Punto oculare: Circa 23 mm dalla lente dell'oculare, 21,5 mm dalla copertura per oculare a -1 m (standard CIPA)
Regolazione diottrie: -4,0 - +3,0 m-1
XGA OLED Tru-Finder™: Con fattore di ingrandimento (0,70x), contrasto e risoluzione elevati, questo mirino elettronico offre una visione dalla grande profondità. Il display con l'equivalente di circa 2,35 milioni di punti riproduce toni e colori ricchi anche nelle aree più scure, per immagini realistiche fedeli alla qualità elevata del risultato finale. Il rivestimento ZEISS® T* riduce sensibilmente i riflessi provocati dal sole e da altri sorgenti luminose.

Monitor: 7,5 cm (3,0") (4:3) / 1.228.800 punti / Xtra Fine / LCD TFT
Controllo luminosità: Manuale (5 stop) / Tempo soleggiato
Angolo regolabile : Circa 107° verso l'alto, circa 42° verso il basso
Selezione display (MIRINO/LCD): Auto / EVF / monitor
Ingrandimento AF Assist: 5,3x,10,7x
Obiettivo e focale equivalenteObiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T*, 18 elementi in 13 gruppi (6 elementi asferici inclusa una lente asferica avanzata)
Apertura Massima : F2,4 (W) - 4,0 (T)
Diaframma: 9 lamelle
Lunghezza focale : f = 8,8 - 220 mm
Lunghezza focale (f=) equivalente al formato 35 mm: [foto 3:2] f = 24-600 mm [foto 16:9] f = 26-630 mm [foto 1:1] f = 31-760 mm [foto 4:3] f = 27-650 mm [video 16:9] f = 26-630 mm (SteadyShot standard), f = 27-890 mm (SteadyShot attivo), f = 30-910 mm (SteadyShot intelligente attivo), [video 4K Ultra HD 16:9] f = 28-680 mm (SteadyShot standard), [HFR 960 fps] f = 42-990 mm (priorità qualità), f = 60-1.390 mm (priorità tempo di ripresa), [HFR 480 fps] f = 28-680 mm (priorità qualità), f = 42-990 mm (priorità tempo di ripresa), [HFR 240 fps] f = 26-630 mm (priorità qualità), f = 28-680 mm (priorità tempo di ripresa)
Gamma di messa a fuoco (dal lato anteriore dell'obiettivo): AF circa da 3 cm a infinito (W), circa da 72 cm a infinito (T)
Zoom Ottico : : 25x
Zoom Clear Image: Circa 50x (zoom ottico incluso)
Zoom Digitale :Circa 100x (incluso zoom ottico)
Diametro filtro: 72mm
Vetro Super ED, vetro ED ed elementi obiettivo asferici assicurano risoluzione dell'immagine, contrasto e qualità eccezionali, mentre l'unità di apertura a nove lamelle permette di ottenere splendidi sfondi bokeh.
Messa a fuocoModalità di messa a fuoco:Messa a fuoco automatica a scatto singolo (AF-S) / Messa a fuoco automatica a scatto continuo (AF-C) / Messa a fuoco manuale diretta (DMF) / Messa a fuoco manuale
Area di messa a fuoco: Grandangolo / Centrale / Spot flessibile (S/M/L) / Spot flessibile allargato / Blocco AF (Grandangolo / Centrale / Spot flessibile (S/M/L) / Spot flessibile allargato)
AF rapido intelligente in soli 0,09 sec.
Oltre all'ampia gamma di zoom fino a 600 mm, l'RX10 III vanta un AF ad alta velocità di 0,09 sec.. Rilevando il soggetto prima ancora di premere per metà il pulsante dell'otturatore, l'algoritmo di rilevazione del sistema anticipa con la massima precisione il punto di messa a fuoco ottimale, su cui viene impostato l'autofocus della fotocamera non appena il pulsante è premuto del tutto.
Zoom Assist: Se perdi traccia di un soggetto in movimento mentre inquadri, come spesso avviene quando si usa il teleobiettivo ultra, tieni premuto il pulsante C22 (personalizzato) a cui è assegnato Zoom Assist per attivare la relativa funzione e ridurre automaticamente lo zoom. Trova e inquadra nuovamente il soggetto, quindi rilascia il pulsante; il modello reimposterà automaticamente lo zoom alla lunghezza focale originale, per continuare a catturare il soggetto. (Didascalie immagine - sinistra: rilevazione e re-inquadratura del soggetto, destra: re-inquadratura avvenuta con successo)
Blocco AF: È sufficiente premere il pulsante dell'otturatore a metà per attivare il blocco AF , che regola automaticamente le dimensioni del riquadro di destinazione in base al soggetto, migliorando le prestazioni di tracking per ottenere il massimo da ogni occasione di scatto.
Eye AF: Anche quando desideri catturare un soggetto non completamente rivolto verso la fotocamera utilizzando una profondità di campo ridotta, il volto risulterà perfettamente a fuoco grazie all'estrema precisione della funzione Eye AF. Una volta ottenuta la messa a fuoco corretta, una cornice di verde viene visualizzata sopra l'occhio al quale è stata assegnata la priorità.
Esposizione/Sensibilità/Bilanciamento del BiancoModalità di misurazione della luce :Multi-pattern / con prevalenza al centro / spot
Compensazione dell'esposizione : +/- 3 EV, con incrementi di 1/3 EV
Modalità di scatto
AUTO (Intelligent AUTO/Automatica superiore), Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale, Richiamo dalla memoria (MR) 1, 2, 3, Modalità video (Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale), Modalità HFR (Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale), Panoramica, Selezione scena
Selezione scena:Ritratto, Sport e azione, Macro, Paesaggio, Tramonto, Scena notturna, Crepuscolo manuale, Ritratto notte, Antisfocatura Controllo Immagine : Contrasto, saturazione, nitidezza, stile creativo, spazio colore (sRGB / Adobe RGB), qualità (RAW / RAW e JPEG / Extra fine / Fine / Standard)
Riduzione del rumore:Riduzione del rumore in caso di esposizione prolungata: On/Off, disponibile per velocità dell'otturatore superiori a 1/3 sec.; riduzione del rumore ISO elevata: Normale / Bassa / Off, Multi-Frame NR: Auto, ISO 100-25.600
Funzioni Gamma Dinamica : Off, ottimizzatore della gamma dinamica (automatico/livello 1-5), Auto HDR (differenza esposizione automatica, livello differenza esposizione da 1,0 a 6,0 EV, con stop di 1,0 EV)
Sensibilità ISO (FOTO)
ISO 100-12.800 (1/3 stop) (espandibile a ISO 64/80), Auto (ISO 100-12.800, selezionabile con limite superiore/inferiore), Multi Frame NR: ISO 100-25.600 2 (1 stop EV), Auto (ISO 100-128.000)
Sensibilità ISO (VIDEO)
equivalente a ISO 100-12.800 (1/3 stop), AUTO (equivalente a ISO 100-12.800, limite inferiore e superiore selezionabili)
Modalità di bilanciamento del bianco:Automatico / Giorno / Ombra / Nuvoloso / Incandescente / Fluorescente: Caldo bianco / Fluorescente: Freddo bianco / Fluorescente: Giorno bianco / Fluorescente: Giorno / Flash / Temp. / Filtro colore / Personalizzato
Regolazione bilanciamento del Bianco Micro: Sì (da G7 a M7 [57 stop], da A7 a B7 [29 stop])
Otturatore e stabilizzazioneVelocità dell'otturatore:
iAuto (4" - -1/2.000) / Automatica programma (30" - -1/2.000) / Esposizione manuale (Posa prolungata, 30" - -1/2.000* sec.) / Priorità di apertura (30" - -1/2.000) / Priorità otturatore (30" - -1/2.000) *Con apertura F8 o superiore. La velocità massima a F2,4 è 1/1.000 sec.
Otturatore Elettronico:
iAuto (4" - 1/32.000) / Automatica programma (30" - 1/32.000) / Manuale (30" - 1/32.000) / Priorità di apertura (30" - 1/32.000) / Priorità otturatore (30" - 1/32.000)
Velocità scatto continuo (massima) (numero di pixel di registrazione massimi)
Modalità di registrazione continua con priorità velocità: circa 14 fps, Scatto continuo: circa 5 fps
Timer Automatico:10 sec. / 5 sec. / 2 sec. / 3 o 5 scatti consecutivi con 10 sec., 5 sec. o 2 sec. di ritardo selezionabile / scatti con bracketing con 10 sec., 5 sec. o 2 sec. di ritardo selezionabile
Modalità drive: Singolo, Scatto continuo, Scatto continuo con priorità velocità, Timer autoscatto, Timer autoscatto (continuo), Bracketing continuo, Bracketing singolo, Bilanciamento del bianco con bracketing , Bracketing DRO
Scatto continuo fino a circa 14fps senza interruzioni: La lettura ad alta velocità dei circa 20,1 megapixel effettivi di dati del sensore di immagine supporta lo scatto continuo a una frequenza massima di circa 14 fps con interruzioni ridotte. In questo modo, puoi catturare fedelmente momenti ed espressioni unici quasi all'istante. Il tracking dell'autofocus automatico di alta precisione funziona anche durante lo scatto continuo fino a 5 fps.
Otturatore anti-distorsione rapido e silenzioso
Il fenomeno del "rolling shutter" provoca distorsioni nelle immagini di soggetti in movimento. L'RX10 III elimina questo effetto a velocità dell'otturatore fino a 1/32.000 sec., per ottenere immagini sempre nitide e prive di distorsioni di eventi sportivi, come il tennis. Inoltre, l'otturatore elettronico funziona in modo silenzioso, per catturare concerti, animali selvatici e altri soggetti senza disturbare l'ambiente. (Didascalie immagine - sinistra: rolling shutter standard, destra: RX10 III)

Stabilizzazione: SteadyShot [Foto] Ottica, [Video] Modalità attiva intelligente, Ottica con compensazione elettronica (anti-rolling)
SteadyShot ottico™: La tecnologia di stabilizzazione dell'immagine ottica sviluppata in esclusiva da Sony è particolarmente utile per video e scatti manuali, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o all'estremità teleobiettivo ultra della gamma di zoom fino a 600 mm13. Questo sistema equivale a una velocità dell'otturatore più rapida di 4,5 stop e previene le sfocature della fotocamera per immagini e inquadrature sempre stabili e fluide. (Didascalie immagine - sinistra: SteadyShot non attivo, destra: SteadyShot attivo)
FlashModalità flash: Auto / Con flash / Sincronizzazione lenta / Sincronizzazione posteriore / Senza flash / Wireless (con flash compatibile opzionale)
Gamma di flash: ISO automatico: da circa 1 m a 10,8 m (W) / Da circa 1,0 m a 6,5 m (T); ISO 12.800: fino a circa 20,8 m (W) / Circa 12,8 m (T)
AlimentazioneAlimentazione: 7,2 V c.c. (batteria in dotazione) / 5,0 V c.c. (adattatore c.a. in dotazione)
Sistema batteria:Batteria ricaricabile NP-FW50
Consumo energetico (modalità fotocamera): Circa 2,3 W con monitor LCD e circa 2,6 W con mirino (standard CIPA)
Ricarica/alimentazione usb: Sì (scatto, riproduzione)
Durata della batteria: (CIPA, FOTO)
Foto: monitor: circa 420 foto / circa 210 min., mirino: circa 370 foto / circa 185 min. Video (riprese effettive): monitor: circa 65 min., mirino: circa 70 min. (in modalità [mp4 28 M], il tempo max di riprese continue è di circa 20 min. e la dimensione max. del file è di 4 GB) Video (riprese continue)] : monitor: circa 120 min., mirino: circa 130 min. (in modalità [mp4 28 M], il tempo max di riprese continue è di circa 20 min. e la dimensione max. del file è di 4 GB)
Batteria in dotazione : DC7.2V
Supporto di memoria e file supportatiSupporti di registrazione compatibili:Memory Stick Duo™, Memory Stick PRO Duo™, Memory Stick PRO Duo™ (alta velocità), Memory Stick PRO-HG Duo™, scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC, scheda di memoria SDXC

Formato di registrazione:[Foto]: JPEG (compatibile con DCF ver. 2.0, Exif ver. 2.3, MPF Baseline), RAW (formato Sony ARW 2.3), [Video]: XAVC S, compatibile con il formato AVCHD Ver. 2.0, mp4
Formato di ripres (AUDIO VIDEO): XAVC S: LPCM 2 canali / AVCHD: Dolby® Digital (AC-3) a 2 canali (Dolby® Digital Stereo Creator) / mp4: MPEG-4 AAC-LC 2ch
Spazio cromatico(FOTO) : sRGB / Adobe RGB
Formato file : sRGB / Adobe RGB
Numero di pixel registrati (dimensioni dell'immagine) in modalità video: Modalità 16:9: 17 M (5.472 x 2.056) / 7,5 M (3.648 x 2.056) / 4,2 M (2.720 × 1.528)
Numero di pixel registrati (dimensioni dell'immagine):
Modalità 3:2: 20 M (5.472 x 3.648) / 10 M (3.888 x 2.592) / 5 M (2.736 x 1824), modalità 4:3: 18 M (4.864 × 3.648) / 10 M (3.648 × 2.736) / 5 M (2.592 × 1.944) / VGA, modalità 16:9: 17 M (5.472 × 3.080) / 7,5 M (3.648 × 2.056) / 4,2 M (2.720 × 1.528), modalità 1:1: 13 M (3.648 × 3.648) / 6,5 M (2.544 × 2.544) / 3,7 M (1.920 × 1.920), Panoramica: Grandangolo (12.416×1.856 / 5.536×2.160), Standard (8.192×1.856 / 3.872 × 2.160)
Modalità Video: (PAL)
AVCHD: 28 M PS (1.920 x 1.080/50p) / 24 M FX (1.920 x 1.080/50i) / 17 M FH (1.920 x 1.080/50i) / 24 M FX (1.920 x 1.080/25p) / 17 M FH (1.920 x 1.080/25p); XAVC S 4K Ultra HD: 25p 100 M (3.840 x 2.160/25p) / 25p 60 M (3.840 x 2.160/25p), XAVC S HD: 50p 50 M (1.920 x 1.080/50p) / 25p 50 M (1.920 x 1.080/25p) / 100p 100 M (1.920 x 1.080/100p) / 100p 60 M (1.920 x 1.080/100p), mp4: 28 M (1.920 x 1.080/50p) / 16 M (1.920 x 1.080/25p) / 6 M (1.280 x 720/25p)
Riprese video 4K Ultra HD:I video 4K Ultra HD possono essere ripresi con lettura completa dei pixel e senza pixel binning per una risoluzione dell'immagine perfetta, riducendo effetto moiré e a gradini. L'LSI ad alta velocità frontale di recente sviluppo che supporta l'elaborazione dell'immagine riduce sensibilmente la distorsione con effetto "rolling shutter" (distorsione diagonale) comune nelle riprese video con soggetti in rapido movimento.
Super slow motion fino al teleobiettivo ultra: Creare video in super slow motion è semplicissimo. Imposta la ghiera delle modalità su HFR (High Frame Rate). Scegli tra 960/1.000 fps, 480/500 fps e 240/250 fps (NTSC/PAL), frequenze fotogrammi perfette per le riprese in primo piano dell'azione straordinariamente nitide e fluide con una frequenza fino a 40 volte superiore del frame rate dei video standard, in base alla velocità del soggetto in movimento. La qualità dell'immagine è prossima al Full HD a 240/250 fps e all'HD a 480/500 fps in modalità priorità qualità.
Formati video XAVC S/AVCHD: Con il formato XAVC S a bit rate elevato - basato sul formato XAVC, largamente diffuso tra i professionisti - i moviemaker più esigenti possono girare video Full HD e 4K Ultra HD di alta qualità con disturbi da compressione minimi a bit rate massimi rispettivamente di 100 Mbps e 50 Mbps. L'RX10 III offre svariate opzioni per riprendere, modificare e girare facilmente video in formato AVCHD.
Cattura istantanee dalle riprese video: Scegli un momento saliente dalle riprese e salvalo come immagine; puoi ricavare un file fotografico da 8 megapixel ricco di dettagli da video 4K Ultra HD, mentre dalle riprese Full HD puoi creare una foto da 2 megapixel.
Dual Rec: Grazie all'elevata velocità di elaborazione del sensore, l'RX10 III è in grado di scattare fermi immagine perfetti senza pixel binning durante le riprese video. Il risultato: immagini di alta qualità con risoluzione fino a 17 M
Connessioni /sistemi operativiTerminali di uscita e ingresso: Terminale USB multiplo/micro9, Hi-Speed USB (USB 2.0 ), micro HDMI, microfono (mini-jack stereo da 3,5 mm), supporto multi-interfaccia, cuffie
NFC: Compatibile con tag NFC forum tipo 3, controllo a distanza One touch, condivisione One touch WI-FI: Sì (IEEE 802.11b /g/n (banda 2,4 GHz))
Remote Camera Control: Scarica e installa l'applicazione Remote Camera Control su un computer per modificare le impostazioni della fotocamera, catturare immagini e controllare il dispositivo dal computer tramite una connessione USB. I dati delle immagini registrati saranno memorizzati automaticamente.
Controllo a distanza One touch / Condivisione One touch: Il controllo a distanza One touch trasforma il tuo smartphone o tablet in un mirino/telecomando. La condivisione One touch trasferisce le foto e i video al tuo dispositivo per la condivisione sui social network. Basta installare l'app PlayMemories Mobile™ tramite Wi-Fi® sul tuo dispositivo Android con NFC e avvicinare il dispositivo alla fotocamera per stabilire una connessione. Non hai NFC? Nessun problema. Puoi associare i dispositivi anche tramite la nuova compatibilità con QR Code.
Dimensioni e pesoDimensioni (L X A X P): 132,5 x 94,0 x 127,4 mm
Peso: Circa 1.051 g (solo corpo) / circa 1.095 g (batteria e Memory Stick Duo™ incluse)
Altre funzioniStile Creativo: Standard, colori brillanti, neutro, chiari, profondi, luce, ritratto, paesaggi, tramonto, vista notturna, foglie autunnali, B/N, seppia, Style Box
Picture Profile:Off/PP1-PP7 (livello del nero, gamma (video, foto, Cine1-2, ITU709, ITU709 [800%], S-Log2), gamma del nero, Knee, modalità colore, saturazione, fase colore, profondità colore, dettagli, copia, reset)
Numero di Scene Riconosciute: [Foto] Modalità automatica superiore: 44, Intelligent AUTO: 33, [video] 44
Picture Profile: Il menu del profilo immagine permette di adottare impostazioni di livello professionale di parametri come curva di gamma e dettagli, per modificare contrasto base, colore, gradazione della luminosità e bordatura delle immagini.
PLAYMEMORIES CAMERA APPS: Sì
Funzioni di scatto:Eye AF / Face Detection / Registrazione volti / Registrazione di foto (durante le riprese video) / Smile shutter / Griglia / Quick Navi / Livella digitale (inclinazione laterale e anteriore) / Bracketing bilanciamento del bianco / Bracketing DRO / MF Assist / Peaking / Zebra / Visualizzazione marcatori / Visualizzazione livelli audio / Timing uscita audio / Zoom a stop / Zoom rapido / TC / UB / Nome fotografo e copyright / Impostazione nome del file / ISO auto / Velocità dell'otturatore minima / Controllo remoto tramite PC / Zoom Assist / Blocco messa a fuoco
Funzioni di riproduzione: BRAVIA® Sync (controllo per HDMI) / vista indice da 9/25 fotogrammi / orientamento automatico / diapositive / riavvolgimento/avanzamento (video) / eliminazione / protezione / Motion Shot Video / foto
Gamma Display Assist: Con questa funzione, puoi visualizzare le immagini con impostazione gamma S-Log, convertendo S-Log2 nella gamma ITU709 (800%) per monitorare le immagini o verificare la messa a fuoco durante l'ingrandimento di un'immagine sullo schermo LCD o nel mirino.
S-Gamut/S-Log2: Sfrutta una maggiore flessibilità per ottenere video più espressivi in fase di post-produzione. Le curve della gamma S-Log2 vantano un'ampia gamma dinamica (fino al 1.300%) per ridurre al minimo le aree sovraesposte e sottoesposte nel processo di gradazione del colore.
Funzione Zebra Assist ottimizzata: Semplifica il monitoraggio dell'esposizione, in particolare durante le riprese con impostazione gamma S-Log. Ottieni un livello di luminosità del segnale video compreso tra 0-109%, imposta una gamma compresa tra +10% e -10% di quello stesso valore e un motivo a zebra indica le aree con quel dato livello di esposizione all'interno della gamma. La nuova impostazione di luminosità minima ti avverte in modo affidabile per evitare aree sovraesposte
NoteFunzionamento versatile, affidabile e user-friendly: Le ghiere manuali dell'obiettivo per messa a fuoco, zoom e apertura assicurano un controllo pratico e flessibile, soprattutto per l'uso con il mirino. Il supporto multi-interfaccia (MI) semplifica la connessione di unità flash, microfoni e altri accessori. La struttura e il sigillante resistenti a polvere e umidità20 dei componenti consentono al corpo di resistere anche alle conduzioni più estreme.
Output HDMI nitido: Il modello supporta non solo riprese video non compresse su attrezzature di registrazione esterne, ma permette anche di ottenere video di alta qualità in uscita da visualizzare in tempo reale su un monitor esterno, per controllare messa a fuoco e altri parametri in modo più chiaro durante le riprese
Impostazioni funzioni personalizzabili: Il pulsante personalizzabile (C) consente di impostare una funzione scegliendo tra 58 opzioni22 per adattare al meglio le capacità del modello al tuo stile fotografico. Assegna una funzione utilizzata di frequente o un'impostazione preferita a questo pulsante. Così facendo, puoi richiamare rapidamente la funzione o l'impostazione. L'accesso alla selezione sarà sempre a portata di mano, per un funzionamento più intuitivo e veloce.
In DotazioneBatteria ricaricabile NP-FW50 / Cavo USB micro / Tracolla / Copriobiettivo / Copertura / Paraluce obiettivo / Oculare in gomma per mirino / Manuale di istruzioni

9 altri prodotti della stessa categoria: