Sony DSC RX100 III
search
  • Sony DSC RX100 III

Sony DSC RX100 III

549,00 €

Obiettivo più ampio e luminoso, mirino OLED integrato con rivestimento ZEISS T*, processore BIONZ X e tanto altro, il tutto in un design sottile, facile da portare con sé e davvero piacevole da usare.

Quantità
Disponibile

Fotocamera avanzata della Sony, la RX100 III si presenta con sensore da 1" , qualità dell'immagine da 20,1 megapixel, mirino OLED integrato con rivestimento ZEISS T*, ampio e luminoso obiettivo ZEISS®, processore BIONZ X.. tutto integrato in un design sottile, facile da portare con sé e davvero piacevole da usare: l' ideale per i fotografi in movimento.
Il sensore CMOS Exmor R da 1" con 20,1 megapixel effettivi garantisce immagini e video Full HD luminosi e ricchi di dettagli. Un sensore retroilluminato consente un'acquisizione della luce quattro volte superiore. Posizionando il cablaggio metallico nella parte posteriore invece che anteriore, il design di Sony crea un'area di acquisizione della luce circa quattro volte più grande rispetto a quella dei sensori standard.
Il motore di elaborazione delle immagini BIONZ X incorpora una sofisticata tecnologia di riproduzione dei dettagli, di riduzione della diffrazione e di riduzione del rumore in aree specifiche offrendo al contempo una potenza di elaborazione circa tre volte superiore rispetto al precedente motore BIONZ per consentire una riproduzione fedele e realistica delle texture e dei dettagli ad alta definizione in tempo reale.
La RX100 III è dotata di un versatile obiettivo fisso di qualità ZEISS®. Vengono utilizzati fino a 9 elementi asferici dell'obiettivo, inclusi due obiettivi AA (asferico avanzato) costruiti con la massima precisione e che contribuiscono a ridurre il volume dell'intero obiettivo pur mantenendo prestazioni ottiche eccellenti. L'obiettivo grandangolare da 24 mm consente di riprendere una porzione ancora più ampia della scena, ideale per architettura e paesaggi, mentre il luminoso obiettivo 70 mm F2,8 è ottimo per ritratti, primi piani (30 cm di distanza) e sfocature creative dello sfondo. L'obiettivo è inoltre dotato di un filtro 1/8 ND integrato che consente di regolare l'esposizione in incrementi di 3-EV per gestire le scene luminose.
Due nuove tecnologie che consentono di ottenere le massime prestazioni da sensore e obiettivi. La tecnologia di riproduzione dei dettagli evita che i contorni risultino troppo marcati come spesso accade nelle immagini digitali. La riduzione della diffrazione elimina gli effetti di questo fenomeno che genera punti di luce sfocati specialmente con impostazioni di apertura ridotte (numeri F superiori). Tenendo in considerazione l'impostazione di apertura, questa tecnologia garantisce la nitidezza di punti di luce e altri dettagli per paesaggi, ritratti, ecc. ancora più belli.
Integrato in un corpo della fotocamera delle stesse dimensioni della RX100, il mirino OLED Tru-finder™ consente una composizione fotografica più veloce e precisa. Il mirino è costituito da uno schermo EL a elevato contrasto e ad alta risoluzione di circa 1.440.000 punti; inoltre, è dotato del rivestimento Carl Zeiss® T* che migliora la nitidezza della lente ottica. Per riprese senza stress, un sensore occhio consente il passaggio immediato tra mirino e schermo LCD.
Il display LCD Extra-Fine da 3" e 1.229.000 punti si inclina verso l'alto fino a 180° per autoscatti o foto di gruppo più semplici e verso il basso per eccellenti composizioni in modalità Macro.
Video di qualità eccellente:Lettura completa dei pixel a 50 Mbps e riprese video XAVC S ad alta risoluzione.
Oltre al formato AVCHD, la RX100 III è la prima fotocamera Cyber-shot a offrire XAVC S, la variante consumer del formato XAVC professionale. La registrazione (1920 x 1080) 60p (o 50p) con bit rate pari a 50 Mbps consente di acquisire movimenti complessi come spruzzi d'acqua o grandi folle con un'eccellente risoluzione. L'audio viene registrato in formato PCM lineare. Le sequenze registrate con una frequenza fotogrammi elevata pari a 120p (in dotazione) possono essere riprodotte alla moviola a 24p e variandone la velocità fino a cinque volte per risultati incredibilmente fluidi.
Desideri visualizzare le immagini fisse su uno splendido TV 4K Ultra HD? Le porte per i cavi permettono di connettersi tramite HDMI senza disturbare le linee pulite ed eleganti del corpo della fotocamera. È inoltre possibile sbarazzarsi dei cavi e utilizzare la funzione Wi-Fi®.
Il formato XAVC S a bit rate elevato è stato creato per gli appassionati di video. Consente la registrazione di immagini Full HD a 50 Mbps per un'elevatissima qualità di espressione e il minimo rumore. Inoltre, grazie al metodo di compressione dei dati Long GOP (Group of Pictures), rende le riprese video ancora più efficienti.