Calibrite ColorChecker Passport Video
search
  • Calibrite ColorChecker Passport Video

Calibrite ColorChecker Passport Video 2

159,00 €

ColorChecker Passport Video 2 è il target ideale per i fotografi che si occupano anche di riprese video o per qualsiasi artista alla ricerca di colori precisi e coerenti e di una maggiore flessibilità creativa. ColorChecker Passport Video 2 contiene quattro target: un target ColorChecker Classic da 24 patch, che consente di creare profili personalizzati per i fotografi che scattano immagini raw; un target White Balance per il bilanciamento del bianco su fotocamera e due target per video in bianco e nero, vettorscopio e RGB, tutti racchiusi in una custodia protettiva, resistente e tascabile.

Quantità
Disponibile

Controllo del colore per foto e video, dalla cattura all’editing

ColorChecker Passport Video 2 è lo strumento indispensabile per catturare alla perfezione i colori del mondo, dal primo scatto all’editing. Si parte dall’immagine più neutra, anche quando si utilizzano più fotocamere, prima di iniziare il processo creativo di editing o di sfumatura cromatica.

L’arte della gestione del colore sta tutta nella corrispondenza dei colori, dall’input all’output, o, in altre parole, nella fotocamera che cattura i veri colori, nel monitor che li visualizza in modo accurato e nella stampante che produce una foto che corrisponde a quanto si vede sullo schermo.

ColorChecker Passport Video 2 è una soluzione potente e ibrida ideale per l’intero processo, dallo scatto all’editing, per tutti coloro che desiderano risparmiare tempo utilizzando un punto di partenza neutro coerente e prevedibile che permetta di ottenere l’effetto desiderato nel più breve tempo possibile. In più, quando utilizzato in combinazione con qualsiasi soluzione di calibrazione monitor Calibrite, permette di risparmiare tempo e denaro e di evitare errori dispendiosi e complesse correzioni dei colori. Passport Video 2 è l’ideale durante gli shooting, sia all’interno che all’esterno, e rappresenta lo strumento indispensabile in ogni fase, dalla preproduzione all’editing.
ColorChecker Passport Video 2 include:

Target Colore del Video:
Include sei patch cromatici per video, sei patch per l’incarnato, sei patch di bilanciamento del grigio e sei patch per luci e ombre (tra cui un nero lucido) per raggiungere l’equilibrio ideale dei colori.

Target Scale di Grigio:
i 3 passaggi includono riflessi bianchi, 40 IRE mezzi toni grigio e le patch di riferimento nero lucido saturo per ottenere un’esposizione perfetta.

Target per il bilanciamento del bianco:
Personalizza il bianco in camera per un bilanciamento coerente di tutte le immagini, senza bisogno di correggere successivamente ogni singolo scatto. Nel caso dei video, questo target elimina la necessità di correggere in un secondo momento i colori di ogni fotogramma.

Target Classic:
Il target ColorChecker Classic da 24 patch, standard di settore per il bilanciamento del colore, consente di creare profili personalizzati della fotocamera e valutazioni cromatiche visive.

Software Camera Calibration (Photo):
Crea profili personalizzati della fotocamera in base alle tue combinazioni di fotocamera/obiettivo/illuminazione sia per flussi di lavoro DNG che ICC.

Plug-in per Lightroom®:
Crea profili personalizzati della fotocamera direttamente in Adobe® Lightroom®.

Supporto di software di terze parti:
DaVinci Resolve Creatore di 3DLUT Adobe Photoshop e Adobe Lightroom tramite un plug-in gratuito Hasselblad Phocus per la profilazione DxO Photolab 4

Custodia protettiva, portatile e durevole:
Questa custodia tascabile si adatta a diverse posizioni per poter utilizzare facilmente i target in qualsiasi scena, e include anche un pratico laccetto per averli sempre a portata di mano.