Calibrite ColorChecker Display Pro
search
  • Calibrite ColorChecker Display Pro

Calibrite ColorChecker Display Pro

269,00 €

Calibrite ColorChecker Display Pro powered by X-Rite è la soluzione ideale per i puristi creativi che vogliono velocità, opzioni e flessibilità per raggiungere la precisione dei colori.

Quantità
Disponibile

Colori perfetti e un maggiore controllo che non hai mai pensato che sarebbe stato possibile.

I perfezionisti del colore non dovrebbero indovinare quando si tratta di precisione cromatica sullo schermo. Il colore che vedi sul monitor o proiettore è il colore che si dovrebbe aspettare dalla stampante. Tramite la calibrazione e la profilatura dei display ed eliminando il lavoro di approssimazione e la frustrazione legati alla necessità di dover far corrispondere manualmente i colori visualizzati a monitor e quelli di stampa, si risparmia tempo e denaro, e si ha un controllo completo sulle immagini.

E ora, con la possibilità di cambiare la gradazione cromatica delle immagini video crescendo a passi da gigante, la necessità di rappresentazione precisa dei colori sullo schermo è ancora più fondamentale. L’unico modo per modificare i video con precisione è visualizzare le immagini anche con precisione. Con i nuovi standard colori video inclusi, è possibile anche assicurarsi che quello che vedi è quello che ottieni durante tutto il tuo workflow di video digitale.

Nuovo ed il più avanzato strumento per precisione senza pari nella misurazione dei colori

Calibrite ColorChecker Display Pro powered by X-Rite integra nuovi sistemi tecnologicamente avanzati di filtraggio e ottica, velocità di misurazione sorprendentemente rapida e precisione cromatica senza rivali su tutte le tecnologie moderne tra cui LED e LCD ad ampia gamma. È anche calibrato spettralmente, il che lo rende aggiornabile direttamente sul posto e in grado di supportare le tecnologie future relative ai display.

Il design ultra-moderno ed ergonomico integra tre funzioni – misurazione della luce ambiente, profilatura monitor e profilatura proiettori – in un dispositivo molto elegante, compatto e completamente integrato, senza la possibilità di non avere pezzi a portata di mano quanto necessarie.

Il design intuitivo e compatto è molto facile da usare

Velocità favolosa – cinque volte superiore ai precedenti modelli

Compatto e autonomo per la massima portabilità

Insieme di filtri RGB appositamente sviluppati in grado di fornire misurazioni colori esatti

Il nuovo design ottico consente un’alta ripetibilità sullo stesso display e attraverso diversi tipi di display per una corrispondenza cromatica più coerente

Utilizzare il braccio girevole del diffusore come supporto per profilatura di proiettori da tavolo, per misurazione della luce ambientale e come copertura per l’ottica dello strumento.
Supporto treppiede integrato in modo pratico per profilatura di proiettori in luoghi di grandi dimensioni

Software Calibrite ccProfiler powered by X-Rite con la flessibilità delle modalità “Semplice” ed “Avanzata”

La nuova generazione del nostro software di prima qualità per gestione dei colori offre il massimo in termini di flessibilità e controllo. La modalità “Semplice” offre una interfaccia guidata con opzioni predefinite per il percorso più rapido per ottenere colori professionali sullo schermo. La modalità “Avanzata” offre opzioni definite dall’utente per workflow di profilatura più sofisticati per fornire i migliori risultati di qualità dei colori su monitor e proiettori, così come strumenti per prove e garanzia della qualità dei display. Non importa in quale modalità si usa, sarai in grado di raggiungere risultati cromatici professionali per una corrispondenza più perfetta tra display e stampante.

Profilatura monitor

Calibrazione e profilatura di tutte le moderne tecnologie monitor, portatile e desktop,tra cui LED, Plasma, RG Phosphor, OLED ed a gamma estesa.

Controllo infinito: di punto bianco, luminanza, rapporto di contrasto, gamma e altro

Supporto agli standard video: NTSC, PAL SECAM e ITU-R (BT.709)

Misurazione Luce Ambiente: possibilità di determinare in modo automatico la luminosità ottimale di visualizzazione per il confronto visivo con le stampe, basandosi sulla misurazione delle condizioni d’illuminazioni del luogo dove le stampe saranno osservate

Controllo intelligente della luce ambiente: l’intensità o quantità della luce ambiente che circonda lo spazio di lavoro ha influenza sul modo con cui si percepiscono i colori sul display. ColorChecker Display Pro è in grado di compensare questo effetto e fornire l’opzione di regolare automaticamente il profilo, oppure di avvisare semplicemente al variare delle condizioni di illuminazione ambientale.

Flare Correct: misura e regola il profilo del display per rapporti di contrasto ridotti dalla luce riflessa sul display. Misurando in modo preciso il rapporto effettivo di contrasto sul display, si potrà ottenere un profilo di visualizzazione ancora più preciso

Profilatura iterativa intelligente: una tecnologia adattiva in grado di produrre risultati ottimali per la massima precisione cromatica su ogni singolo display, ogni volta che si effettua la profilatura

3 formati degli insiemi di patch: piccola, media o grande dimensione – consente di aumentare la precisione del profilo misurando un maggior numero di patch

Ottimizzazione profili: creazione di set di patch personalizzati per ottimizzare i profili scegliendo una combinazione di dimensioni degli insiemi di patch, colori estratti da immagini specifiche e/o colori spot PANTONE selezionati dal software compreso PANTONE Color Manager.

Flessibilità workflow: controlli avanzati definiti dall’utente compatibili con workflow più sofisticati. Ad esempio, il punto bianco può essere impostato a partire da valori predefiniti, valori xy personalizzati, basato sulla misurazione della luce ambientale, basato sulla misurazione di un altro display, o da valori precedentemente misurati, ecc.

Corrispondenza cromatica tra multipli display e gruppo di lavoro: riutilizzazione delle impostazioni profilo su multipli display collegati allo stesso computer o su multipli computer all’interno di un gruppo di lavoro

Immagini prima e dopo mostrano risultati immediate: utilizzando una delle nostre immagini o le proprie

Promemoria profili: è la funzione che ti avvisa quando è il momento di eseguire nuovamente la profilatura del display
Guide in linea sullo schermo facile da seguire e video – non ha bisogno di manuali supplementari

Profilatura proiettore:

Profila i tuoi proiettori digitali in modo esatto e rapido per presentare le tue immagini sul grande schermo con colori reali.
Tecnologia di profilatura di adattamento intelligente per la massima precisione cromatica di ogni proiettore specifico
Dispositivo compatto per la massima portabilità dove si trova
Il braccio del diffusore si adatta ad un supporto per profilatura di proiettori da tavolo
Supporto treppiede integrato in modo pratico per luoghi di grandi dimensioni

Workflow CQ display:
Convalida visiva utilizzando immagini predefinite e definite dall’utente
Convalida basata su misurazioni utilizzando obiettivi standard ed insiemi dati di riferimento del settore (SWOP, Gracol, Fogra ecc.)
Convalida basata su misurazioni utilizzando colori e librerie PANTONE
Convalida basata su misurazioni utilizzando colori estratti da immagini definite dall’utente
Tolleranza delta E PASSATO/FALLITO definita dall’utente per valori medi e massimi
Tendenza dell’esattezza cromatica nel tempo (per ogni display collegato)

Test Uniformità del Display:
Misura l’uniformità di punto bianco e luminanza di 9 punti sul display
Tolleranza PASSATO/FALLITO definita dall’utente